domenica 15 dicembre 2019

SANTONI INAUGURA UNA NUOVA BOUTIQUE A NYC PROGETTATA DA PATRICIA URQUIOLA


Santoni si trasferisce e riapre il suo flagship in Madison Avenue a New York con uno spazio completamente rinnovato. Ora situata al 625 di Madison Avenue, la boutique continua ad essere una meta privilegiata per lo shopping di lusso dove trovare le raffinate collezioni di calzature ed accessori uomo e donna.
Il nuovo esclusivo concept degli interni, inaugurato per la prima volta con la boutique milanese di Monte Napoleone lo scorso Settembre, viene affidato nuovamente alla famosa architetta Patricia Urquiola, che interpreta ancora una volta con stile contemporaneo i valori di qualità, eleganza ed heritage che contraddistinguono il brand. Il progetto nasce per offrire all’ambiente maggior
trasparenza e luminosità, cornice perfetta dove le creazioni Santoni, simbolo dell’artigianalità propria del Made in Italy, trovano perfettamente il loro posto.


L’elemento iconico rimane il pattern geometrico, disegnato da Patricia Urquiola in esclusiva per Santoni; viene inserito come rete geometrica di metallo ottonato nella boiserie di noce spazzolato e riprodotto come griglia modulare che fa da display per il prodotto. Il tocco di novità viene dato dalla distintiva palette cromatica che si caratterizza per i suoi colori neutri e per le peculiari tonalità sfumate che vanno dall’arancio all’azzurro polvere passando attraverso una varietà di toni intermedi, riecheggiando ai tipici colori dell’alba. Il risultato è, così, un’atmosfera confortante ed accogliente che esplora un design lineare che, insieme alle proposte Santoni, si fa scoprire solo da una clientela attenta e sofisticata.
“New York, ed in generale l’America, è il mercato del lusso più importante al mondo,” – afferma Giuseppe Santoni, CEO del brand. “Siamo molto orgogliosi del nostro flagship newyorkese, appena rinnovato ed in una nuova location presso Madison Avenue. Questa è una delle principali destinazioni per la clientela internazionale amante dello shopping di lusso che è sempre alla ricerca del design
distintivo e di oggetti di autentica bellezza.”

Nessun commento:

Posta un commento