Dimoregallery invita il visitatore ad immergersi in una nuova esperienza sensoriale: con il nuovo allestimento cambiano gli arredi e i colori, ma anche i profumi e le musiche di sottofondo.
Il cambio muta inizia dalla moquette fucsia che lascia spazio al pavimento nudo, in cemento, minimale e leggero, scaldato da tappeti persiani, berberi e stuoie marocchine del XX secolo. L’eleganza degli arredi scelti è esaltata dal colore mattone delle pareti: si abbassa il tono del contenitore, ma si alzano i riflettori sui pezzi esposti.
L’illuminazione è caratterizzata da lampade importanti realizzate, tra gli altri, da Angelo Lelii, Carlo Scarpa, Luigi Caccia Dominioni e Paavo Tynell.
I grandi maestri del design italiano moderno conversano con celebri nomi internazionali: Ico Parisi e Charlotte Perriand, Ignazio Gardella e Jean Prouvè, Osvaldo Borsani e Mathieu Matégot, Giovanni Offredi e Móveis Cimo.
Non manca infine il design contemporaneo, con pezzi firmati DIMOREMILANO, Ilaria Bianchi e Pierre Marie.
L’Amateur de Parfums è il nome dell’arazzo firmato Pierre Marie ed esposto nelle sale della galleria. Realizzato nel 2019, è prodotto in edizione limitata di 3 + 2 A.P.
Tessuto a mano secondo la tecnica Aubusson, in lana pettinata e seta, l’arazzo è esplicativo del gusto raffinato e dello spirito elegante e giocoso che caratterizza le produzioni del giovane designer francese.
Caratterizzato da giustapposizioni di colori caldi e brillanti, dal rosso Falun al Carta da zucchero, l’arazzo raffigura un Bazar, di cui il visitatore sembra percepirne i suoni e i profumi.
Lo spazio è aperto al pubblico da martedì a sabato dalle 11.00 alle 19.00.
Nessun commento:
Posta un commento