sabato 13 luglio 2019

Bikkembergs Collezione Primavera/Estate 2020 | Olympic Animals


Per la nuova collezione Primavera/estate 2020, Bikkembergs presenta una collezione dinamica e carica di testosterone che rende omaggio all’esclusivo DNA del brand ed al tempo stesso anche agli imminenti Giochi della XXXII Olimpiade.
La collezione, intitolata “Olympic Animals”, ripercorre tutte le fasi e gli aspetti delle gare partendo dalla cerimonia iniziale con abbigliamento formale, passando attraverso le diverse discipline e concludendo con le celebrazioni finali. Funzionalità, comfort e dinamicità diventano le parole chiave della collezione.


La nomenclatura “Animals” nasce anche dalla volontà di assegnare alla collezione una descrizione più attuale e moderna. Il termine “Animals” viene inteso come uno slang moderno che contraddistingue un atteggiamento dinamico, positivo e che spesso questo termine viene utilizzato in contesti sportivi.
I colori predominanti della collezione provengono dagli anelli del logo olimpico e contraddistinguono i cinque diversi continenti: blu Europeo, giallo Asiatico, nero Africano, verde Oceaniano e rosso Americano. I colori degli anelli olimpici vengono bilanciati dal bianco, blu navy e beige coloniale. L’oro olimpico, che segna le vittorie di tutte le gare, sarà presente in molti items in diverse modalità di produzione.


Il logo Bikkembergs viene rielaborato: allungato e tirato per creare un’intrigante effetto Zebra. Altri dettagli come le strisce verticali, presenti sulle divise calcistiche, vengono fuse con macchie leopardate in colori vivaci per sottolineare la velocità ed il potere animalesco degli atleti di oggi.
Tutti gli elementi, le linee di taglio e i dettagli sono lavorati per rappresentare un'estetica autentica della squadra sportiva. Tessuti elastici, cotoni tecnici e nylon leggeri costituiscono la base della collezione. La lettera K, che compone il logo Bikkembergs, viene utilizzata sui capi con un effetto grafico in nero, bianco e verde. Nastri colorati a 5 colori arricchiscono e delineano i capi insieme a tiralampo a forma di medaglia olimpica.


Tutte le categorie merceologiche vengono coordinate insieme con un’unica identità di stile e grafica, per amplificare il messaggio e dare forza al nuovo approccio dinamico del brand.

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