lunedì 15 aprile 2019

Nike Air Max 720/95 Heron Preston By You


In occasione del Salone del Mobile, Milano è stata l’unica città al mondo a ospitare il pre-lancio delle Nike Air Max 720/95 Heron Preston By You. La collaborazione con il designer americano Heron Preston celebra la linea Air ispirandosi a due classici modelli di Nike Air Max.


L’anteprima milanese ha consentito alla città di scoprire un esclusivo servizio di personalizzazione presso il pop-up Nike By You Studio.


Le Nike Air Max 720/95 Heron Preston By You sono state infatti le protagoniste del pop-up Nike By You Studio ospitato da Antonioli in via Pasquale Paoli 1. Per due giorni è stato possibile possibile provare l’esperienza di personalizzazione offerto dal servizio digitale Nike By You.


L’evento di mercoledì 10 aprile, alla presenza di Heron Preston, è stato riservato ai membri Nike di Milano, mentre giovedì 11 aprile lo spazio è stato aperto al pubblico.


I partecipanti hanno avuto l’opportunità di creare le proprie Nike Heron Preston Air Max, ispirate ai classici modelli Nike Air Max 720 e Nike Air Max 75, attraverso il servizio Nike By You. Heron ha curato una gamma di opzioni che spaziano da una palette di colori a trattamenti e marchi grafici, affinché il cliente possa rendere uniche le proprie sneaker scegliendo, per la prima volta in assoluto, tra una suola Air Max 95 o una suola Air Max 720. Ispirandosi all’idea di “Air Everywhere”, il design delle Nike Air Max 720/95 di Heron Preston By You accentua la silhouette della suola e presenta una tomaia bombata che aggiunge alla scarpa un tocco unico di stile e comodità.


AIR EVERYWHERE
Heron Preston insieme a Nike esprime la sua visione di Air: Re-tooled Air. Ci sono infinite possibilità creative ovunque: i materiali si possono reinventare e utilizzare per creare qualcosa di inaspettato.
“Air Everywhere per me esprime l’infinito spettro delle possibilità, il superamento dei limiti e il divertimento che si prova nel reinventare gli oggetti. Mi diverto a osservare cosa creano i giovani, a vedere come lo fanno, sia il procedimento che il prodotto finale, trasformando quella magia in realtà. La cosa che più li stimola in questo momento è la possibilità di creare oggetti che non immaginavamo neppure di poter avere. È questo l’aspetto più entusiasmante di Nike By You. Una cassetta di attrezzi magici per creare oggetti. Partecipare a questo lancio è fantastico. Credo che per le nuove generazioni sia un modo stimolante per mostrare a tutti la propria creatività”, spiega Heron Preston.


COS’È AIR
Da oltre 40 anni, Air è la silhouette più popolare di Nike. Anche se la sua storia è antica, Air non guarda mai al passato, ma piuttosto continua a  reinventarsi. Al di là dell’immaginazione c'è qualcosa di più grande: questo il credo alla base di Nike Air.
Il processo creativo inizia con Air Manufacturing Innovation: è il momento in cui i team immaginano diverse possibilità – le forme, le sensazioni e le strutture di Air – e accendono la scintilla dell’ispirazione per nuovi design e scoperte ingegneristiche. Da qui nasce la creatività che coinvolge tutti gli aspetti del team responsabile del design Nike – colore, concetto, digitale, calzatura, grafica, materiale, stampa, motivo – e molti altri aspetti che rendono Nike leader nell’innovazione, come attraverso le nuove Air Max 720.
Alla tradizione di Air si aggiunge la contaminazione delle idee, che scaturiscono dai migliori talenti mondiali. Nike presenta a Milano collezioni in grado di valorizzare l'aspetto elegante e innovativo dei prodotti e supporta la creatività attraverso collaborazioni con i più famosi designer, che offrono una visione originale delle intramontabili Air Max. Nike esprime la sua energia in città grazie a partnership, esperienze e attività di personalizzazione esclusive. Milano è la città in cui Nike sceglie di condurre menti creative, per ispirare le generazioni future e consentire loro di creare il proprio ricordo esclusivo di Nike Air.
La scarpa Nike Air Max 720/95 Heron Preston By You è disponibile in anteprima mondiale a Milano a partire dal 10 aprile. Successivamente sarà acquistabile a livello mondiale su nike.com dal 15 aprile.

Nessun commento:

Posta un commento