sabato 19 gennaio 2019

ORCIANI F/W 2019


Street o sportswear, british o urban: l’uomo Orciani il prossimo inverno manterrà alto il tasso di ecletticità che da sempre lo contraddistingue, il suo essere al di là delle mode, fuori da ogni schema, il suo fiutare tendenze per elaborarle con carattere ed unicità.
Un viaggio virtuale nello stile, negli stili, per ribadire l’identità di globe trotter e di cittadino del Mondo, a partire dalla collezione di BORSE, con la linea JOURNEY.


Forme agili e capienti, design dinamico, versatilità d’uso, e infine, poliedricità materica: dall’essenzialità della pelle martellata (MICRON) all’esclusività della pelle sfumata a mano (MICRON DEEP), dalla robustezza del cuoio (ARTIK) all’elegante grafismo della pelle laserata (CUTTING).


Dallo zaino alla tracolla, dalla borsa per il viaggio o la palestra fino alla professionale; dal total black, al raffinato “azzardo” delle sfumature, dal testa moro fino ad approdare ai toni più caldi e terrosi.
Sarà un inverno decisamente caldo nei cromatismi delle CINTURE: dal cuoio al ruggine, dal cognac al sigaro, tonalità che ci riportano alla profondità della terra e alla intensità della materia.


Anche la materia compie il suo viaggio conquistando un’identità che si sposa allo stile e all’uomo che la indossa: convivono così le sfumature di ispirazione british, con i disegni di gusto scozzese e malinconiche decorazioni di fiori d’autunno; le stampe “caimano” con i sofisticati effetti “buffer”; le superfici basiche e pulite della parte classica della collezione con la forza “wild& rock” delle borchiature e delle incisioni.


Decisivo il ruolo della fibbia: lavorazione a bassorilievo o con il bulino, rulli o placche per un elemento importante e distintivo, per un uomo di carattere che trasmette sicurezza nelle sue scelte di stile.
Espressione di ricercatezza e di cura nei dettagli, i GUANTI assumono un ruolo importante, fino a diventare accessorio di stile inconfondibile grazie ad una varietà e versatilità davvero uniche.
Protagonista d’eccezione anche la PICCOLA PELLETTERIA a cui è stata dedicata l’attenzione che merita un accessorio dove il connubio forma-funzione è fondamentale per ottenere oggetti esclusivi e pratici nello stesso tempo.
A completare la collezione, i capispalla “COVER” dove la pulizia delle forme incontra la ricercatezza della materia all’insegna di una elegante e mai scontata semplicità.

Nessun commento:

Posta un commento