lunedì 28 gennaio 2019

LIU JO UOMO: Giampaolo Sgura e Giacomo Cavalli di nuovo insieme per il sequel summer di Mr. Right


Mr Right torna a incarnare l’immagine Liu Jo Uomo anche per la campagna Adv PE 19. Il concept, già adottato per la passata stagione invernale, vede ancora protagonista il modello 24enne Giacomo Cavalli e come fotografo il professionista Giampaolo Sgura.


Rassicurante e sorprendente, attento alla sua immagine senza eccedere negli “ismi” della fashion-mania, Mr Right è un uomo aggiornato e consapevole del suo tempo. Nel passaggio dal freddo al caldo continua a svelare il suo carattere risolto con quella nonchalance che lo rende decisamente interessante.


Le immagini sono in bianco e nero su sfondo bianco per donare un tono timeless alla comunicazione generale. Mr Right appare così com’è, spontaneo, naturale, e viene ripreso anche con i capelli e il viso bagnato per mostrare in pieno l’estate. La campagna prevede scatti anche dal mondo eyewear grazie alla collaborazione Liu Jo con Marchon.
Ad accompagnare l’insieme anche un filmato, della durata di un minuto in tutto, preceduto da un teasing video. Mr Right viene ripreso, in un contesto urban, all’interno di uno studio fotografico. Una voce fuori campo, che ne descrive le qualità, lo chiama quasi a voler confermare se è davvero lui “the one”, ovvero Mr Right. La risposta arriva qualche secondo dopo quando il modello, pronto sul limbo fotografico a interpretare la nuova campagna, finalmente svela l’arcano e confessa: “Yes, It’s me”. È proprio lui, non c’è dubbio.


Giuseppe Vannetti Direttore Marketing e Comunicazione di Liu Jo UOMO – dichiara: “nella scorsa stagione abbiamo avviato un importante processo di riposizionamento del marchio, puntando ad un consolidamento nel segmento Premium come brand Smart Urbanwear con un’identità più fashion. Il supporto di MACSIOTTI e la mano di Giampaolo Sgura hanno saputo tradurre perfettamente queste necessità, favorendo un progressivo percorso di avvicinamento al mondo della donna Liu Jo. Nella PE19, confermato l’upgrade stilisitico della collezione coerentemente con gli obiettivi dell’azienda, non potevamo fare a meno di puntare sul sequel tutto estivo di Mr. Right, riconfermando il nostro Testimonial Giacomo Cavalli e l’intero team di lavoro”.


Nessun commento:

Posta un commento