La F/W 2018 è per Liu Jo una stagione di grande evoluzione, e la campagna adv #Glamourizing – on air in questi mesi – racconta alla perfezione la nuova fase che il brand sta vivendo in termini di comunicazione. Gli scatti pubblicitari, opera di Mert&Marcus, ritraggono infatti la splendida Anna Ewers come una vera “diva” contemporanea, protagonista di un set in cui il glamour emerge a chiare lettere grazie ad attitude, stylist e trattamento, a riprova di un approccio all’immagine fortemente aspirazionale.
Per lavorare in maniera quanto più sinergica su tutti i propri touchpoint, Liu Jo ha ideato in questa stagione un nuovo format di eventi - #Glamourizing – in grado di declinare con la stessa convinzione l’approccio fashion e comunicativo della campagna adv, applicando ad alcune delle proprie boutique più rappresentative gli stessi codici moda che trovano espressione nella comunicazione del marchio, offline e online. Gli ingredienti: dodici tappe (dal 19 settembre all’11 ottobre) riservate solo ad alcune clienti selezionate, cinque fotografi professionisti e la possibilità unica di essere protagoniste di uno scatto d’autore indimenticabile, che raffigurerà le donne presenti nella loro massima bellezza e naturalezza.
Il Glamour diventa dunque definizione di brand attitude, anche e soprattutto nei punti vendita, attraverso un ciclo di appuntamenti durante i quali la cliente è invitata a vivere un’esperienza unica e coinvolgente; l’insight è semplice quanto efficace: non esiste donna che, almeno una volta nella vita, non abbia desiderato di essere fotografata al meglio e da un professionista del settore. Liu Jo ha dunque deciso di trasformare le proprie boutique in veri e propri set fotografici, pronti a ritrarre le clienti che per l’occasione potranno vestirsi con abiti delle nuove collezioni e farsi consigliare da make up artist, stylist e hair stylist presenti in negozio, mettendo in atto un processo di #glamourizzazione – proprio come sul set della campagna adv del marchio.
Con un’esperienza in boutique pensata all’interno della propria strategia comunicativa globale, e nata per “regalare” alle proprie clienti selezionate un momento unico ed irripetibile, Liu Jo continua a raccontare il glamour come espressione di un empowering profondo che pone in parallelo l’affermazione della propria personalità e quella del proprio stile, definendo lo spazio della boutique come un luogo nato per accogliere e supportare le donne nell’espressione massima della loro individualità e femminilità. Così facendo, il brand rafforza la consistenza del proprio messaggio comunicativo, declinando il tema del #Glamourizing su tutti i propri touchpoint, in ottica di sinergia assoluta.
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