In agosto sarà disponibile una nuova edizione dell’iconico completo BOSS indossato da Michael Jackson sulla copertina dell’epico album “Thriller”. Ideato per celebrare il “King of Pop” in quello che sarebbe stato il suo 60° compleanno, BOSS realizza una limited edition di soli 100 pezzi in tutto il mondo, ognuno numerato individualmente. BOSS sponsorizza inoltre la mostra “Michael Jackson: On the Wall, inaugurata alla National Portrait Gallery di Londra il 28 giugno, che raduna i lavori di oltre 40 artisti, raccolti da collezioni pubbliche e private di tutto il mondo in aggiunta ai lavori commissionati per l’occasione.
Con la sua apparizione sulla copertina del leggendario album “Thriller” nel 1982, il completo bianco rimane un’icona mondiale dello stile di tutti i tempi, ed è immediatamente associato a Michael Jackson. Il taglio contemporaneo e slim-fit fa riferimento fedelmente alla silhouette, al tessuto e ai dettagli originali.
Realizzata in leggero twill, la giacca prevede un polsino anni ’80 a tre bottoni, revers classici e stretti e un' iconica lavorazione artigianale interna. I pantaloni dal taglio perfetto hanno la doppia pince sul davanti, come omaggio al modello originale. L’abito è completato da eleganti bottoni in madreperla.
Tre t-shirt unisex completano questa capsule collection, ognuna delle quali rappresenta un momento fondamentale della carriera di Michael Jackson.
La prima raffigura un'opera realizzata appositamente dall'artista britannico Graham Dolphin, la seconda reinterpreta un'immagine iconica di Michael Jackson e la terza riprende uno tra i suoi passi di danza più famosi.
Un tributo alla leggenda del pop, sia come artista che come icona di stile. Sia l'abito che le t-shirt saranno in vendita dal 29 agosto in negozi BOSS selezionati.
Thriller è l'album più venduto della storia con oltre 105 milioni di copie vendute nel mondo.
Nessun commento:
Posta un commento