domenica 27 maggio 2018

Platek illumina Hotel Alàbriga & Home Suites sulla Costa Brava in Spagna

01_Platek@Hotel Alabriga

Un esempio illustre di come Platek sia il partner di progetto illuminotecnico ideale nel settore dell’hôtellerie. Dalle linee di prodotto più tecniche a quelle più decorative, le proposte di Platek si integrano armoniosamente con il progetto architettonico e di interior design. Sia negli spazi all’aperto sia indoor, protagoniste ad l’Alàbriga Hotel & Home Suites le linee Mesh, Flamingo, Chiodo, One, Pico e Nano di Platek.

03_Platek@Hotel Alabriga

Uno degli ambiti nei quali Platek si esprime al meglio e nei quali vanta referenze di altissimo livello in tutto il mondo è l’hôtellerie. L’articolato catalogo, che include sia linee di prodotto tecniche sia decorative per esterni e interni, consente infatti a Platek di soddisfare a 360° le esigenze del cliente, dando vita a un progetto perfettamente a misura delle sue aspettative.

04_Platek@Hotel Alabriga

Platek è dunque un valido partner di albergatori, property developer e contractor (e dei loro studi progettisti) nel settore alberghiero.
Hotel, residence o resort devono essere luoghi legati al concetto di relax, all’evasione, all’emozione. L’uso sapiente della luce svolge un ruolo chiave per andare in questa direzione.

02_Platek@Hotel Alabriga

Nella referenza l’Alàbriga Hotel & Home Suites in Spagna, questa capacità di Platek è espressa al meglio. Alàbriga Hotel & Home Suites è costruito sulle fondamenta dell'antico stabilimento omonimo ed è un progetto architettonico unico, ispirato allo scafo di uno yacht ancorato nelle baie di Sant Feliu de Guíxols. Il complesso è stato il lavoro dell'architetto di fama internazionale Aryanour Djalali. Situato nel centro della Costa Brava, tra Barcellona e Girona, l'Alàbriga Hotel & Home Suites si trova in una delle zone meglio conservate del Mediterraneo. La sua bellezza deriva dalla vera e propria fusione della natura del paesaggio montano con le sue splendide spiagge.

05_Platek@Hotel Alabriga

Ecco che il progetto illuminotecnico doveva tenere conto non solo della struttura architettonica ma anche del particolare dialogo dell’hotel con il paesaggio. Platek ha dunque pensato ad una luce sussurrata, in grado di sottolineare delicatamente i volumi dell’architettura e creare angoli di relax dialogando in modo discreto con gli altri protagonisti del progetto di interior design.

06_Platek@Hotel Alabriga

Il proprietario della struttura, Valery Scherer, ha voluto che fosse Platek ad illuminare molte delle aree comuni outdoor e indoor dell’hotel, proprio grazie alla sua grande competenza ed affidabilità.

07_Platek@Hotel Alabriga

I protagonisti della fornitura sono le linee Mesh di Marco Acerbis (sia le applique del caffè all’aperto, sia le Mesh da tavolo a batteria), Flamingo di Sara Moroni (sia in versione piantana, sia paletto, sia a sbraccio utilizzate sia in outdoor sia nelle lounge indoor), le applique One, i faretti Nano e Pico a incasso, i paletti Chiodo di Danesi e Buzzoni.

08_Platek@Hotel Alabriga

Una fornitura importante per Platek che sempre di più punta all’eccellenza e selezione delle sue collaborazioni.

10_Platek@Hotel Alabriga11_Platek@Hotel Alabriga13b_Platek@Hotel Alabriga13c_Platek@Hotel Alabriga14a_Platek@Hotel Alabriga14b_Platek@Hotel Alabriga16_Platek@Hotel Alabriga13a_Platek@Hotel Alabriga17_Platek@Hotel Alabriga18_Platek@Hotel Alabriga19_Platek@Hotel Alabriga20_Platek@Hotel Alabriga21_Platek@Hotel Alabriga25_Platek@Hotel Alabriga15_Platek@Hotel Alabriga

Nessun commento:

Posta un commento