Due brand americani iconici e visionari uniscono le forze per dare a vita a Disney x Coach: A Dark Fairy Tale. La collezione in edizione speciale include capi prêt-à-porter e accessori che reinterpretano in chiave dark e romantica le classiche fiabe delle principesse Disney.
Ideati e realizzati per la collezione Pre-Fall 2018 di Coach, i capi della special edition uniscono atmosfere spettrali alla tensione nostalgica delle animazioni Disney, per creare una collezione incantata, una fiaba gotica americana ambientata a New York.
Ideati e realizzati per la collezione Pre-Fall 2018 di Coach, i capi della special edition uniscono atmosfere spettrali alla tensione nostalgica delle animazioni Disney, per creare una collezione incantata, una fiaba gotica americana ambientata a New York.
Questa collaborazione riprende inusuali disegni tratti da Biancaneve e i Sette Nani e La Bella Addormentata - castelli oscuri e onirici, mele avvelenate e creature dei boschi dagli grandi occhi - e li ripropone in un contesto insolito e tenebroso, giocando con il loro lato oscuro. T-shirt retrò con scritte rock-and-roll e colori nostalgici sono abbinate a giacche biker, mentre l’iconico logo Coach Signature è arricchito da una grafica dark e audaci dettagli in pelle per creare un contrasto inaspettato. La collezione comprende anche classici del guardaroba sportswear americano di Coach: felpe in jersey, scarpe da ginnastica e marsupi con applicazioni e decorazioni ispirate al mondo Disney. Inoltre come omaggio ai creatori della Disney e all'artigianalità sinonimo di Coach, è stata realizzata una targhetta speciale per celebrare questa collezione.
La collezione in edizione speciale celebra la terza collaborazione tra Coach e Disney, una relazione ormai consolidata sia sul piano personale sia su quello professionale, nonché fonte di ispirazione costante per Stuart Vevers, direttore creativo Coach. "Ho sempre amato i film della Disney e quei mondi fantastici che stimolano la mia immaginazione da svariati decenni. È stato divertente esplorare il lato oscuro di queste storie, combinando il fascino nostalgico della Disney con la creatività di Coach per riportare alla luce i miei ricordi personali di queste fiabe e farli rivivere nei nostri accessori e capi prêt-à-porter. Lo spirito Disney rafforza davvero la nuova visione giovanile data da Coach al lusso.", spiega Vevers.
Disney x Coach: A Dark Fairy Tale, un mix sapiente di irriverenza e iconicità, è stata lanciata con un evento per presentare la collezione a New York e dal 14 maggio sarà in vendita negli store Coach e su coach.com. Alcuni negozi selezionati presenteranno la collezione all’interno di un castello ispirato all’inconfondibile stile Disney, rivisitato in chiave dark con elementi in metallo ondulato e dettagli viola.
In concomitanza verrà presentato un video lo-fi, girato per le strade di New York City, che segue Eloisa Santos al calare della notte verso la strada contorta verso "Happily Ever After".
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