La Regina di Cuori. Una donna dallo stile impeccabile e dallo charm irresistibile. Lady Diana Spencer è una delle iconiche muse della collezione BLAZÉ MILANO per la stagione Autunno/Inverno 2018.
La sua innata propensione per la moda, la sua eleganza spontanea, spesso animata da dettagli anticonvenzionali ed eccentrici, nonché la sua abilità nel mixare stili diversi, sono serviti da ispirazione per l’elegante collezione del marchio milanese.
BLAZÉ MILANO ha però anche guardato ad altre donne che hanno incarnato alla perfezione lo stile glamour e iper femminile a cavallo degli anni Ottanta e Novanta. Tra queste, alcuni personaggi leggendari di film cult, come Vivian di “Pretty Woman” e Marina, protagonista della commedia italiana “I miei primi quarant’anni”. Elementi tipici della loro estetica, come i pois e le ruche, influenzano i capi, che al contempo riflettono appieno l’approccio sartoriale di BLAZÉ MILANO.
Ruffles super femminili decorano le tasche a mezza luna di alcuni blazer, tra cui un elegante BLAZER DRESS in un seersucker nero di seta e un MIDNIGHT SMOKING doppiopetto con collo a scialle sviluppato in un blend rigato di lana e lurex e con preziosi effetti shiny.
Pois neri sono stampati sul velluto blu di un EVERYDAY BLAZER e ritornano anche in una versione micro su un EVERYDAY BLAZER in fresco di lana decorato da bottoni gioiello.
Un pattern colorato, che si ispira alla tappezzeria degli interni della proprietà di Althorp, dove Lady Diana ha trascorso la sua infanzia, è stampato su una serie di pezzi in velluto liscio, che includono un EVERYDAY BLAZER, un SUNRISE SMOCKING con collo a scialle e un BLAZER ROBE monopetto.
Un’altra fantasia multicolore dona un look grafico al BALLROOM BLAZER, modello che coniuga la silhouette di un blazer con quella di un abito da sera. Questo è sviluppato anche in seta a scacchi bianchi e neri e in velluto motivo chevron.
Un omaggio alla più autentica tradizione sartoriale britannica, gli EVERYDAY BLAZER, sia monopetto che doppiopetto, sono realizzati in lana pied de poule e check, mentre il WAIT BLAZER è realizzato in uno sportivo velluto rosso a righe larghe.
In linea con la meticolosa attenzione ai dettagli di BLAZÉ MILANO, l’offerta di blazer e capispalla è arricchita da accessori esclusivi, tra cui bottoni laccati in pelle intrecciata e in smalti bicolore. Romantici fiocchi diventano chiusure decorative di alcuni capi, tra cui un elegante CAPE COAT in velluto chevron in una sofisticata nuance di blu scuro, mentre la spilla “Constellation” dalla forma a mezza luna esalta la preziosità lussuosa di un EVERYDAY BLAZER in velluto a coste arricchito da un collo in velluto liscio e rever in seta color crema.
Per un tocco di avvolgente morbidezza, una sofisticata e calda lana mohair è introdotta nella collezione attraverso il WAIT BLAZER e la TIMELESS JACKET con le tasche arricchite da dettagli in velluto.
Arizona Muse x BLAZÉ MILANO
Per la stagione Autunno/Inverno 2018 BLAZÉ MILANO collabora con la top model americana Arizona Muse per il lancio di una mini capsule collection ecosostenibile. La collezione include quattro iconici modelli del brand, realizzati con alcuni dei migliori tessuti italiani eco-sostenibili presenti sul mercato.
Nessun commento:
Posta un commento