NEMO compie un nuovo
passo nel suo sviluppo internazionale, aprendo il primo showroom a
Parigi, in Rue du Bac, a pochi metri dalla Senna, nel
7ème arrondissement.
Questo nuovo spazio,
ispirato all’Art Déco, è progettato da Charles Kalpakian, che ha
già disegnato per Nemo la collezione Wall Shadows e Tubes.
Due grandi vetrine
rivelano l'identità dello showroom, che vuole essere, al contempo,
didattico e professionale.
Grandi superfici
verticali giocano su trasparenze e colori. I pannelli colorati sono
stati progettati per dare una migliore chiave di lettura alle lampade
da parete.
Un piccolo giardino
interno è illuminato dalla lampada Borne Béton di Le Corbusier.
Il pavimento
(“terrazzo alla veneziana”), con vetro blu e marmi, crea una
perfetta armonia con il rosa acceso e il blu mare delle pareti.
Lo spazio è ideato
come un percorso all’interno di un appartamento parigino:
dall'ingresso al giardino interno.
“Charles
ci ha fatto vedere il progetto dello spazio e, cosa rara, per noi era
perfetto da subito. Così, abbiamo iniziato immediatamente i
lavori".
Parigi rappresenta
per Nemo un riferimento costante, una città che, prima di essere un
importante mercato, è un luogo dove nascono e crescono i nostri
progetti. Dalla Fondazione Le Corbusier alle collezioni di Jean Marie
Massaud, Jean Nouvel, Rudy Ricciotti, Charles Kalpakian è sempre
stato Parigi l’elemento costante, probabilmente imprescindibile
di
questi incontri”
dice Federico Palazzari, CEO di Nemo.
Nemo è già presente
a Parigi con Nemo France, la società che si occupa della
distribuzione sul territorio francese.
Nessun commento:
Posta un commento