mercoledì 24 gennaio 2018

NEMO Opening in Paris

 

NEMO compie un nuovo passo nel suo sviluppo internazionale, aprendo il primo showroom a Parigi, in Rue du Bac, a pochi metri dalla Senna, nel 7ème arrondissement.

Questo nuovo spazio, ispirato all’Art Déco, è progettato da Charles Kalpakian, che ha già disegnato per Nemo la collezione Wall Shadows e Tubes.




Due grandi vetrine rivelano l'identità dello showroom, che vuole essere, al contempo, didattico e professionale.
        
Grandi superfici verticali giocano su trasparenze e colori. I pannelli colorati sono stati progettati per dare una migliore chiave di lettura alle lampade da parete. 

 

Un piccolo giardino interno è illuminato dalla lampada Borne Béton di Le Corbusier.
Il pavimento (“terrazzo alla veneziana”), con vetro blu e marmi, crea una perfetta armonia con il rosa acceso e il blu mare delle pareti.

Lo spazio è ideato come un percorso all’interno di un appartamento parigino: dall'ingresso al giardino interno. 


 

Charles ci ha fatto vedere il progetto dello spazio e, cosa rara, per noi era perfetto da subito. Così, abbiamo iniziato immediatamente i lavori".


Parigi rappresenta per Nemo un riferimento costante, una città che, prima di essere un importante mercato, è un luogo dove nascono e crescono i nostri progetti. Dalla Fondazione Le Corbusier alle collezioni di Jean Marie Massaud, Jean Nouvel, Rudy Ricciotti, Charles Kalpakian è sempre stato Parigi l’elemento costante, probabilmente imprescindibile di questi incontri” dice Federico Palazzari, CEO di Nemo.

Nemo è già presente a Parigi con Nemo France, la società che si occupa della distribuzione sul territorio francese.

Nessun commento:

Posta un commento