venerdì 27 ottobre 2017

MONCLER INAUGURA LA SUA SECONDA BOUTIQUE A TORONTO IN BLOOR STREET

MONCLER BOUTIQUE TORONTO BLOOR STREET (1)

Moncler, maison nata in alta quota e presente con punti vendita nelle più importanti città del mondo, ha inaugurato la sua seconda boutique a Toronto, in Bloor Street. Con una superficie complessiva di 255 metri quadrati, 190 dei quali riservati alla vendita, il nuovo negozio rappresenta la terza presenza del marchio in terra canadese, andando ad affiancarsi alla boutique inaugurata presso lo Yorkdale Shopping Center nel settembre 2014 e alla boutique di Vancouver, che ha aperto i battenti nel dicembre dell’anno successivo. Complessivamente, si tratta del venticinquesimo punto vendita del brand nel continente americano.

MONCLER BOUTIQUE TORONTO BLOOR STREET (2)

Progettato dallo studio di architettura Gilles & Boissier, storico collaboratore del marchio, il design concept della boutique rispecchia fedelmente quello degli altri punti vendita Moncler. All’esterno, una spettacolare facciata in marmo accoglie il cliente. La boutique si divide in quattro aree, ognuna delle quali contraddistinta da un proprio elemento distintivo in termini di prodotto, esperienza e ambiente. Nella prima sala trovano posto le collezioni Moncler Grenoble uomo e donna, mentre la seconda ospita le calzature maschili e femminili. Le ultime due sale sono interamente riservate al ready-to-wear per la donna.

MONCLER BOUTIQUE TORONTO BLOOR STREET (3)

Come molte boutique Moncler nel mondo, anche quella appena inaugurata è contraddistinta da eleganti pareti bianche e boiserie con modanature in gesso che contrastano piacevolmente con le sequenze di moderni espositori in vetro e metallo scuro. Il nuovo spazio ha però una caratteristica tutta sua: tre pareti in ottone martellato che fanno da complemento alle nicchie in noce laccato, rendendo molto più caldo l’ambiente. Altro elemento inedito del design concept sono gli accurati interventi sugli elementi materici e
la consistenza dei soffitti; ogni salone ha infatti un soffitto in stile diverso: listoni in legno nero o marrone scuro, oppure gesso bianco, che imprimono a ciascuna sala un carattere unico.

MONCLER BOUTIQUE TORONTO BLOOR STREET (4)

La boutique di Bloor Street a Toronto propone un’ampia selezione delle collezioni Moncler ready-to-wear e accessori per uomo e donna, inclusa Moncler Grenoble, la linea più tecnica e focalizzata sulla performance.

MONCLER BOUTIQUE TORONTO BLOOR STREET (5)MONCLER BOUTIQUE TORONTO BLOOR STREET (6)

Nessun commento:

Posta un commento