sabato 21 ottobre 2017

MONCLER: IL FLAGSHIP STORE DI VIA MONTENAPOLEONE, 1

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Un viaggio di circumnavigazione ed esplorazione del globo attraverso i vari continenti, partito da Milano, quello intrapreso da Moncler circa 15 anni fa, per poi ritornare ancora a Milano secondo una nuova e ancor più importante forma di presenza.


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Un legame affettuoso, progettuale e molto saldo, quello con il capoluogo lombardo, che ora si rivela con forza e segno ulteriore nel nuovo flagship store del marchio, in via Montenapoleone, 1 l’arteria principe e più simbolica del quadrilatero del fashion meneghino. Si tratta di un intero building che si articola su quattro piani e di circa 800 metri quadrati complessivi, dei quali 550 espressamente destinati alla vendita.

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‘Il rinnovato flagship store di via Montenapoleone, rappresenta ad oggi la più grande boutique monomarca di Moncler nel mondo e sottolinea l’impegno costante del marchio verso la città di Milano, oltre ad aggiungere un importante tassello in termini di presenza sul mercato italiano’, afferma Remo Ruffini, Presidente e CEO di Moncler.

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Il concept architettonico ancora una volta si deve allo studio francese Gilles & Boissier, da anni partner creativo costante nell’identificazione di una cifra di interior design e di imprinting stilistico che nel mondo significa Moncler. Ma qui si registra ancora un altro significativo passo avanti. Il linguaggio decorativo della boutique, infatti, che è stato inaugurata il 19 Ottobre, si arricchisce di nuovi elementi, tratti da diversi ambiti culturali, artistici e di ispirazione e dal genius loci milanese.

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Si avverte come una volontà immetrica più accentuata, oltre ad alcune citazioni geometriche dal razionalismo e classicismo degli anni 30 e ’40, periodo e laboratorio estetico che vide a Milano una straordinaria fioritura. Al pianterreno, lo pazio è siglato da rivestimenti di sassi levigati dalle acque del mare o dallo scorrere di fiumi, posati su uno chema geometrico, secondo una tecnica detta Risseu, molto impiegata nei grotti delle ville lacustri ombarde tra Manierismo e Seicento, al culmine dell’epoca barocca. Una lavorazione particolare che qui riveste pavimenti e pareti di una texture di piccoli e lisci cailloux bianchi e neri.

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Gli arredi sono realizzati escolando finiture di materie nobili, come la pelle avorio e il marmo. Di potente impatto visivo e spaziale, a scala elicoidale che congiunge i quattro piani, abbina metallo nero e marmo Montecristo, dalla sfumata sofisticata alternanza di nuances nella gradazione dei neri e marrone.

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Non può mancare un tema portante che ricorre quale Leit Motiv nelle boutique Moncler, la boiserie, ancora iù ricca e pregiata. Al primo piano, dedicato alla donna, le essenze lignee di rovere color miele, sono ottolineate da cornici dorate, riprendendo così, trasformandone il senso, un’evocazione dallo charme ecolare.

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Totalmente al maschile, profonda e raccolta in un succedersi di morbida penombra esaltata da asci di luce sapientemente direzionata, è invece l’atmosfera che vibra al secondo piano, che si rivolge ll’uomo. Il nero come asse conduttore, come mistero e carisma metropolitano, per dare risalto assoluto e lture di protagonisti ai capi esposti. Nera dunque la boiserie a contrasto con i soffitti cammello di spirito ayloring. E nero, in toto, il mosaico di sassi politi che compone i rilievi del decoro Risseu.


0809101101020305060701020405Arizona MuseAlessandra AiròAlessandra Mastronardi11Antonia DellatteCamilla FilippiChiara BaschettiChiara ScelsiCristiana Capotondi20Davide Oldani;Evelina Rolandi24Emilie Fouilloux26Fiammetta CicognaFrancesco SciannaGilda Koral FloraGiulia BevilacquaIouri PodlatchickovIsabella FerrariKasia SmutniakKaty SaundersMadalina GheneaMartina ColombariMatilde RastelliNicoletta RomanoffSara BattagliaStefania RoccaStella Egitto52MILAN, ITALY - OCTOBER 19:  Arizona Muse attends the Moncler Flagship Store Opening Cocktail on October 19, 2017 in Milan, Italy.  (Photo by Vincenzo Lombardo/Getty Images for Moncler)560306

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