Stuart Vevers, Direttore Creativo di Coach, è stato riconosciuto come Accessory Designer of the Year 2017 dal Council of Fashion Designers of America (CFDA).
Dal suo ingresso in Coach nel 2013, Vevers, un sognatore affascinato dalla cultura e dallo stile americano, ha ripensato il marchio per il ventunesimo secolo. A capo della trasformazione di Coach, ha introdotto una collezione ready-to-wear, Coach 1941, e ha creato un nuovo linguaggio visivo attraverso le sue campagne pubblicitarie. Ma per Vevers, il cui design nasce con gli accessori, era importante che questi rimanessero un punto di forza. I suoi dettagli inaspettati, le giustapposizioni giocose e l'ispirazione all’archetipo Americana hanno portato alla realizzazione di borse iconiche come the Rogue, Dinky e la Coach Swagger.
Vevers afferma: “Essere riconosciuto per il mio lavoro da Coach è un onore. Ed è un momento particolarmente speciale anche ricevere questo premio a New York - la casa di Coach - e la città che è mia fonte di ispirazione. Coach ha un punto di vista del lusso che è unicamente americano. Questo spirito autentico, l’innovativa artigianalità e design sono ciò che amo. Coach è the Original House of leather e come designer, poter reinterpretare ciò che significa oggi, è una vera emozione ".
Coach è riconosciuto in tutto il mondo come un marchio di lusso capace di indirizzare il modo in cui i consumatori considerano la moda americana. La storia del cinema, del design, della cultura e dello stile americano svolgono un ruolo importante nel modo in cui Vevers dà vita alle collezioni e agli accessori ogni stagione. Continuamente cerca di creare una giustapposizione tra la forza della città di Coach - New York – con la femminilità e la romantica nostalgia, per riflettere il melting pot americano.
Celebrities in Coach al CFDA Awards Ceremony
Nessun commento:
Posta un commento