Hugh Jackman, Global Brand Ambassador di Montblanc si è unito alla Maison tedesca per il lancio di una nuova collezione di pelletteria ispirata all'eleganza dei Safari vintage.
Il 14 giugno 2017, Montblanc ha trasformato i giardini Torrigiani nel cuore di Firenze, in un elegante safari per il lancio della Montblanc Heritage 1926, una collezione di pelletteria a tintura vegetale che esprime l'eleganza del viaggio dal gusto vintage.
Montblanc Heritage 1926 è la nuova originale collezione di accessori in pelle creata per il viaggiatore sofisticato che cerca compagni di stile e funzionali.
Per la prima volta, Montblanc crea un’intera collezione in pelle tinta con colori a base vegetale e trattata nella grande tradizione toscana, per dare ad ogni articolo quella ricca patina di invecchiamento bruno scuro e il fascino dell’indossato.
L’allure vintage della collezione si riflette in tutti i dettagli di design; dalla finitura in color oro anticato degli inserti metallici o delle zip, all’emblema di Montblanc che appare su ciascuna delle venti borse, portafogli e accessori che formano la collezione.
In omaggio alla tradizione della Maison per l’artigianato in pelle, il 1926 è l’anno in cui Montblanc ha iniziato il suo viaggio nel mondo della pelletteria.
Gli ospiti sono stati invitati a scoprire l’eleganza della collezione in un ambiente che evocava il piacere dell'esplorazione di terre e culture lontane e catturato la classica sofisticatezza del viaggio d'avventura.
Per una sola notte, i giardini Torrigiani, il più grande giardino privato in Europa, sono stati aperti esclusivamente per la presentazione della nuova collezione.
Conosciuto per la straordinaria ricchezza di specie di alberi e piante provenienti da tutte le parti del mondo, il giardino storico è stato lo sfondo ideale per il lancio di una collezione ispirata alla meraviglia e all'esperienza del mondo del viaggio.
L'Ambassador di Montblanc Hugh Jackman è stato raggiunto dalla stampa e da ospiti internazionali, tra cui i modelli Marlon Teixeira e Ben Dahlhaus, l’attrice francese Alice Taglioni e l’attore italiano e amico della Maison Luca Argentero, per un'esperienza alla scoperta della Collezione in un ambiente magico e lussureggiante che ricordava un accampamento berbero.
Durante il Cocktail gli artigiani hanno mostrato agli ospiti i passaggi di lavorazione utilizzati nella creazione della Heritage Collection, dimostrando tutta la maestria artigiana e la creatività utilizzata nella realizzazione di ogni accessorio.
“È una sensazione incredibile essere proprio nel cuore di una città che ospita secoli di artigianato e allo stesso tempo, essere trasportati in un luogo lontano all’interno di questi giardini esotici. La location scelta cattura perfettamente l’anima di questa collezione; viaggiare non solo per spostarsi da una destinazione all’altra ma per raccogliere esperienze straordinarie lungo la strada e perdersi nei luoghi più inaspettati”, riporta Hugh Jackman.
Disponibile da Settembre 2017, la nuova collezione Heritage 1926 è pensata per i viaggiatori sofisticati, coloro che cercano compagni di stile funzionali e versatili per tutti i giorni.
La nuova collezione Montblanc Heritage 1926 è disponibile da Settembre 2017 nelle boutique Montblanc di tutto il mondo. Per maggiori informazioni, visitate www.montblanc.com
Nessun commento:
Posta un commento