giovedì 24 novembre 2016

VENETA CUCINE: CREDENZA PROGETTATA DA MICHELE DE LUCCHI RICEVE LA SPECIAL MENTION DEL GERMAN DESIGN AWARD 2017

VENETA CUCINE_CREDENZA_MICHELE DE LUCCHI_8943
 
Credenza di Veneta Cucine ha ricevuto la “Special Mention” del German Design Award 2017 nella categoria "Kitchen and Household".
Si tratta di un importante riconoscimento internazionale, assegnato dal German Design Council a prodotti, progetti e personalità che abbiano contribuito in modo determinante e pionieristico allo sviluppo e all’arricchimento dello scenario globale del design e dell’architettura. 
 
VENETA CUCINE_CREDENZA_MICHELE DE LUCCHI_8940
 
Michele De Lucchi ha disegnato  Credenza per Veneta Cucine, concependo l’idea di cucina destrutturata in cui è l’individuo a definirne i confini e le modalità di utilizzo. Un’idea di cucina che ha radici antiche  -  la credenza della memoria -  ma è al contempo contemporanea.
Credenza coniuga la raffinatezza delle finiture cromate con la matericità del legno e propone tre elementi modulari in legno massiccio, con ante rientranti, in ognuno dei quali è inserita una funzione: contenimento, cottura e lavaggio, spazio per ospitare le stoviglie e conservare gli alimenti.
Credenza, nata come elemento totemico e fortemente evocativo, diventa un vero progetto cucina in cui materia, design e funzione si fondono perfettamente e nel quale si ritrovano il “saper fare” che da subito ha legato l’azienda al progettista.
 
VENETA CUCINE_CREDENZA_MICHELE DE LUCCHI_8932VENETA CUCINE_CREDENZA_MICHELE DE LUCCHI_8935VENETA CUCINE_CREDENZA_MICHELE DE LUCCHI_8937VENETA CUCINE_CREDENZA_MICHELE DE LUCCHI_8980VENETA CUCINE_CREDENZA_MICHELE DE LUCCHI_8981

Nessun commento:

Posta un commento