È sempre più accattivante l’universo e-commerce di Nomination. Il brand, che ha appena inaugurato il lancio del nuovo sito internet e piattaforma di vendita online www.nomination.com, punta su tre fattori fondamentali: mobile-friendly & omnichannel, user-friendly & social engagement, new style & new look.
La prima importante novità è l’interfaccia Responsive Design che ottimizza l’utilizzo del sito con tutti i device, in modo particolare con smartphone e tablet. La nuova grafica privilegia le sezioni tematiche, divise per tipologia di prodotto (come bracciali, collane, anelli) e occasione di utilizzo (come regali per lui e per lei, festività e momenti speciali).
Obiettivo del restyling è anche promuovere l’engagement. Nasce da qua l’idea del Social Wall, una raccolta di immagini selezionate dai social aziendali e dai post degli utenti finali, che permette l’acquisto diretto del prodotto tramite un semplice click sull'immagine. L’interazione è diretta grazie al nuovo configuratore della collezione DNA del brand, Composable attraverso il quale è possibile personalizzare i gioielli direttamente online. A coinvolgere sono anche i redazionali del magazine interno che raccoglie news, eventi, articoli di tendenza, lancio prodotti e nuove ispirazioni. La fruizione si fa brillante con i Video che assumono un nuovo ruolo da protagonisti. E ancora, stuzzicano la curiosità le immagini prodotto indossate secondo un ampio ventaglio di stili e possibilità. Infine, un valido aiuto viene dalla Guida alle Misure e dalla sezione FAQ. Dal nuovo sito e-commerce sarà inoltre possibile acquistare la Gift Card e prenotare incisioni e biglietti personalizzati. L’Area personale per il gli acquisti è ora più fluida e funzionale.
Il restyling dell’e-commerce Nomination crea una nuova shopping experience, più friendly e coinvolgente.
La prima importante novità è l’interfaccia Responsive Design che ottimizza l’utilizzo del sito con tutti i device, in modo particolare con smartphone e tablet. La nuova grafica privilegia le sezioni tematiche, divise per tipologia di prodotto (come bracciali, collane, anelli) e occasione di utilizzo (come regali per lui e per lei, festività e momenti speciali).
Obiettivo del restyling è anche promuovere l’engagement. Nasce da qua l’idea del Social Wall, una raccolta di immagini selezionate dai social aziendali e dai post degli utenti finali, che permette l’acquisto diretto del prodotto tramite un semplice click sull'immagine. L’interazione è diretta grazie al nuovo configuratore della collezione DNA del brand, Composable attraverso il quale è possibile personalizzare i gioielli direttamente online. A coinvolgere sono anche i redazionali del magazine interno che raccoglie news, eventi, articoli di tendenza, lancio prodotti e nuove ispirazioni. La fruizione si fa brillante con i Video che assumono un nuovo ruolo da protagonisti. E ancora, stuzzicano la curiosità le immagini prodotto indossate secondo un ampio ventaglio di stili e possibilità. Infine, un valido aiuto viene dalla Guida alle Misure e dalla sezione FAQ. Dal nuovo sito e-commerce sarà inoltre possibile acquistare la Gift Card e prenotare incisioni e biglietti personalizzati. L’Area personale per il gli acquisti è ora più fluida e funzionale.
Il restyling dell’e-commerce Nomination crea una nuova shopping experience, più friendly e coinvolgente.
Nessun commento:
Posta un commento