Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

mercoledì 30 novembre 2016

New Artisan Event: BabauLab

20161201_01_01

Fratelli Rossetti presenta l’ultimo appuntamento milanese di New Artisan, giovedì 1 dicembre 2016, dalle 18.30, presso la boutique di via Montenapoleone 1, lanciando per il 2017 l’edizione internazionale del progetto. Babau Lab, startup del giocattolo artigianale, sarà protagonista non solo dell’evento, ma anche delle vetrine Fratelli Rossetti nel mondo per tutto il periodo delle feste.
Con l’occasione saranno per la prima volta esposte tutte insieme le 8 Magnum di Franciacorta dedicate ai precedenti “New Artisans” e dipinte a mano dall’artista Chiara Foglieni che sono state messe all’asta a sostegno dell’Associazione Amici di Sean su CharityStars.com. L’asta si concluderà il 2 dicembre 2016, a seguito dell’evento: http://www.charitystars.com/fratellirossettifranciacorta.

20161201_01_02

New Artisan è l’iniziativa di Fratelli Rossetti che promuove i nuovi talenti del fatto a mano: realtà imprenditoriali, ad alto impatto creativo, che realizzano artigianalmente oggetti abitualmente prodotti in modo industriale. Partner dell’evento Franciacorta. In linea con la filosofia del progetto, protagoniste dei diversi eventi le Cantine guidate da giovani e intraprendenti imprenditori che hanno fatto del vino la loro professione. Ad accompagnare questa speciale serata saranno i Franciacorta di tutte le cantine che hanno partecipato all’iniziativa: Vigna Dorata, Biondelli, Bosio, Enrico Gatti, La Rotonda, Santa Lucia, Castelveder, Ronco Calino.
Babau Lab è un laboratorio ‘etico’ fondato nel 2014 da Edoardo Colzani, product designer, e Matteo Citterio, web designer, in Brianza: terra del legno lavorato. Babau Lab nasce dall’intuizione di sfruttare il patrimonio della tradizione locale reinterpretandolo in chiave ludica con la creazione di giocattoli per bambini e dalla volontà di far sì che i giochi dei nostri padri e nonni non fossero dimenticati.

20161201_01_03

Le creazioni Made in Italy di Babau Lab, visionabili su babaulab.com, sono una combinazione di materiali di qualità, design unico, idee educative, interazione e divertimento, il tutto realizzato utilizzando esclusivamente materiali pregiati, ecologici e riciclabili.
L’Associazione “AmicidiSean” nata a supporto di Sean Hadfield e altri ragazzi affetti da paralisi motoria. Sean, che oggi ha 24 anni, ha subito una lesione spinale completa all’età di 9 anni, che lo ha costretto su una sedia a rotelle in completa immobilità. L’obiettivo principale dell’Associazione è quello di aiutare, Sean e tanti altri ragazzi mielolesi, a raggiungere una qualità di vita migliore, di cure adeguate e di assistenza in tutto ciò che comporta una situazione di immobilità totale o parziale.
Fratelli Rossetti é stata fondata nel 1953 dal genio visionario di Renzo Rossetti a Parabiago, nelle immediate vicinanze di Milano in un momento in cui l’Italia muoveva i suoi primi passi nella moda intesa come sistema. L’azienda é attualmente capitanata dalla seconda generazione della famiglia, i fratelli Diego, Luca e Dario che grazie alla loro passione e partecipazione hanno traghettato l’azienda al suo 60esimo anniversario nel nome della qualità. Una storia che ha permesso al marchio di distinguersi come sinonimo di stile, sia a livello nazionale che internazionale: una pietra miliare della più elevata artigianalità.
Franciacorta è il primo vino italiano prodotto esclusivamente con il metodo classico della rifermentazione in bottiglia ad avere ottenuto il massimo riconoscimento enologico DOCG. In solo poco più di 50 anni la passione e l’impegno dei suoi produttori hanno dato vita ad un prodotto di eccellente qualità e prestigioso ‘ambasciatore’ dello stile italiano. Non solo un vino, ma anche un territorio tutto da scoprire, a meno di un’ora da Milano, la capitale della moda italiana. Situata nel cuore della Lombardia, la Franciacorta si affaccia sulle sponde del Lago d’Iseo e vanta un prezioso patrimonio culturale, storico e naturale, disseminato in splendide cornici verdeggianti, lungo i dolci declivi delle antichissime colline di origine morenica.

Nessun commento:

Posta un commento