sabato 1 ottobre 2016

DITA | Collezione SILMO 2016

DITA_Machfive_Blue (1)
 
In occasione della fiera internazionale Silmo 2016, DITA è lieta di presentare i nuovi modelli che vanno ad arricchire la lussuosa offerta di occhiali da sole e da vista.
La collezione nasce dall’interesse dei designer verso il fascino dell’ignoto. “Nessun mezzo di comunicazione cattura il nostro desiderio viscerale di esplorare l’ignoto quanto il cinema”, spiegano i fondatori del marchio John Juniper e Jeff Solorio. “Siamo partiti dagli aspetti più avvincenti della narrativa, dei film noir e di fantascienza, per poi abbracciare i dettagli più tecnici del cinema – la forma, la struttura, la luce – e il modo in cui i grandi registi li usavano per creare personaggi e scene iconiche. La collezione esplora queste idee, così da trasformare l'icona in iconoclasta”.
 
DITA_Creature_Black (1)
 
COLLEZIONE DONNA – CREATURE
Questa trasformazione trova la sua interpretazione più accentuata nella silhouette femminile Creature, una montatura a occhio di gatto che gioca con un’illusione di familiarità che arriva dal cinema classico. Il contrasto fra la montatura frontale in titanio e le lenti in acetato evoca il gioco di luci e ombre del classico film noir; nell’insieme l’occhiale richiama una versione aggressiva e spigolosa dell'archetipo della femme fatale: misteriosa e sensuale, ma con un’audacia nuova, permeata dall’architettura e dalla tecnologia. Questa nuova proporzione rovescia la visione stilistica più strettamente legata al passato catapultandola in uno spazio al tempo stesso familiare e surreale; un omaggio ai più grandi registi di noir e alle dive che hanno dato vita alle loro storie.
 
DITA_Insider Two_Black (1) 
 
COLLEZIONE UOMO - INSIDER TWO
Insider Two, modello maschile ispirato dall’atmosfera fumosa dei film noir in cinemascope, prende le mosse dalle linee forti e dal carattere deciso e mascolino dei film polizieschi, ma è arricchito - grazie alle innovazioni nel processo di produzione - da un deciso tocco futuristico. Tutta la montatura è il risultato di un rivoluzionario processo di laminatura dell’acciaio inossidabile, grazie al quale le finissime geometrie del profilo sono 50% più sottili dell’acetato tradizionale e resistenti oltre il doppio. Le caratteristiche di grafica e precisione al laser, insieme alle dimensioni oversize della montatura, portano gli spettatori di oggi a reinterpretare la trama grintosa dei noir anni ’50 con un tocco moderno e graffiante.
 
DITA_Spacecraft_Black & Gold (1)
 
SPACECRAFT
L’infatuazione lunga un secolo del cinema per lo spazio ha ispirato l’occhiale maschile Spacecraft, una montatura ibrida che celebra passato, presente e futuro della passione per il volo e per l’esplorazione. In Spacecraft, la montatura rotonda progettata con maestria – un modello più comunemente associato agli occhiali degli anni ‘20, '30, e ‘40 – si unisce alla forma degli occhiali da aviatore, richiamando le pellicole in bianco e nero che hanno documentato l’evoluzione del trasporto aereo, dai dirigibili agli scintillanti aerei di linea – e oltre. I produttori cinematografici, elettrizzati dall'alba del trasporto aereo e dal potenziale di un nuovo mondo senza confini, fissarono lo sguardo sul futuro; presto fu il momento per l’età d’oro della fantascienza, che ha ispirato generazioni di spettatori a sognare oltre il presente, e estendere la loro portata a un futuro dalle promesse indicibili.
 
Tutti i modelli della collezione Silmo 2016 saranno in vendita presso i negozi DITA e in alcuni rivenditori selezionati a partire da novembre 2016.

DITA_Arise_Black (1)DITA_Arise_Black (2)DITA_Arise_Pink (1)DITA_Arise_Pink (2)DITA_Arise_Rosegold (1)DITA_Arise_Rosegold (2)DITA_Creature_Black (1)DITA_Creature_Black (2)DITA_Creature_Blue (1)DITA_Creature_Blue (2)DITA_Creature_Grey (1)DITA_Creature_Grey (2)DITA_Machfive_Black (1)DITA_Machfive_Black (2)DITA_Machfive_Blue (1)DITA_Machfive_Blue (2)DITA_MidnightSpecial_Black & Gold (2)DITA_MidnightSpecial_Black & Gold(1)DITA_Spacecraft_Black & Gold (1)DITA_Spacecraft_Black & Gold (2)DITA_Spacecraft_Black (1)DITA_Spacecraft_Black (2)DITA_Spacecraft_Grey (1)DITA_Spacecraft_Grey (2)DITA_Statesman_Black & Gold (1)DITA_Statesman_Black & Gold (2)DITA_Talon Two_Gold (1)DITA_Talon Two_Gold (2)DITA_Talon Two_Silver (1)DITA_Talon Two_Silver (2)DITA_Talon_Silver(1)DITA_Talon_Silver(2)DITA_Arise_Black (1)DITA_Arise_Black (2)DITA_Arise_Pink (1)DITA_Arise_Pink (2)DITA_Arise_Rosegold (1)DITA_Arise_Rosegold (2)DITA_Insider Two_Black (1)DITA_Insider Two_Black (2)DITA_Rambler_Black (1)DITA_Rambler_Black (2)DITA_Statesman_Black & Gold (1)DITA_Statesman_Black & Gold (2)DITA_Statesman_Black (1)DITA_Statesman_Black (2)DITA_Statesman_Tortoise (1)DITA_Statesman_Tortoise (2)

Nessun commento:

Posta un commento