domenica 18 settembre 2016

Preziosa Jewelry presenta la nuova linea Italy, Glober Collection

COLLANA italy GRANDE rosè

La collezione Glober si arricchisce della nuova linea “Italy” i cui gioielli (anelli, bracciali e ciondoli) celebrano il nostro paese con un iconico skyline formato dai monumenti che ci rendono unici al mondo: la Basilica di San Pietro e il Colosseo di Roma, il Duomo S. Maria del Fiore e Palazzo Vecchio di Firenze, il Duomo e la Torre Diamante di Milano, Ponte di Rialto di Venezia, la Torre di Pisa.
 
La collezione Glober di Preziosa Jewelry nasce per celebrare una geografia emozionale e quell’insieme di emozioni che sorgono da un determinato territorio e che lo connotano in maniera unica. Le emozioni, oltrepassando i confini dell’individuo, vanno a sedimentarsi nell’immaginario collettivo e diventano patrimonio culturale, visione del mondo, ideologia, civiltà, identità, assumendo un ruolo profondamente sociale.
 
anello italy AGanello italy lato aganello italy lato rosèanello italy rosè
 
L’inizio del viaggio della collezione parte da New York e, come “la grande Mela”, ha carattere cosmopolita, esprime la passione per le contaminazioni, per il meltin’pot. E’ dedicata a chi è cittadino del mondo perché ogni suo gioiello ne racchiude una piccola parte: linee sinuose disegnano i profili di 4 città simbolo nel mondo della moda, rese riconoscibili da tratti graficamente suggestivi dei loro skyline. Milan, London, New York e Paris sono i nomi delle linee di Glober presentate fino ad oggi. A queste si aggiunge il planisfero, simbolo dell’esplorabile, per celebrare la bellezza infinita del viaggiare.
 
BRACC ITALY AGBRACC ITALY ROSèBRACC ITALY ZOOM AGBRACC ITALY ZOOM ROSè
 
Oggi la collezione si arricchisce della nuova linea Italy che intende porsi proprio come un omaggio alla Bella Italia e a un suo ipotetico skyline formato dalle icone architettoniche che ci rendono riconoscibili in tutto il mondo: la Basilica di San Pietro e il Colosseo di Roma, il Duomo S. Maria del Fiore e Palazzo Vecchio di Firenze, il Duomo e la Torre Diamante di Milano, Ponte di Rialto di Venezia, la Torre di Pisa.
Lungi dal volersi porre come una sorta di “autocelebrazione nazionalista”, la linea è un tributo alla Bellezza dell’Italia inserita in un contesto culturale globale, cosmopolita ed eclettico.
Così viene descritta da Silvia Preziosa, designer e creatrice del brand Preziosa Jewelry:
Con questa nuova linea Italy ho voluto celebrare un po’ la nostra “bella Italia”, immaginando un ipotetico “skyline”, proprio come se fosse una città. Ho scelto i monumenti più importanti del nostro paese e li ho composti in un insieme armonioso e iconico.
Sia il ciondolo, che gli anelli e i bracciali rappresentano la storia/identità dell’Italia attraverso le città che hanno reso questo paese celebre in tutto il mondo con architetture uniche. Inutile dire che l’Italia è bella tutta, mi sarebbe piaciuto poter in qualche modo simboleggiare tutte le bellezze dei paesaggi italiani, dai faraglioni di Capri ai Trulli pugliesi, da Matera ai Vigneti veneti e toscani...La mia scelta è mirata a rendere leggibile questa collezione non solo da noi italiani, ma da un pubblico internazionale che sicuramente visualizza più chiaramente monumenti come il Colosseo o la Torre di Pisa.
La filosofia della linea GLOBER non è tanto focalizzarsi sull’idea del viaggio in sè quanto più sulle emozioni che i viaggi lasciano. L’italia è un paese che regala tante emozioni: questa linea è un invito anche a scoprire tutte queste bellezze e non dimenticare che l’Italia è bella, varia ed è la nazione ad avere il maggior numero di siti nella lista dei patrimoni dell’umanità.
 
COLLANA italy GRANDE agCOLLANA italy GRANDE rosè

Nessun commento:

Posta un commento