Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

domenica 11 settembre 2016

LA TENDA e MANTERO 1902: progetto Dee di Vita

thumbnail_LA TENDA_MANTERO
 
Ci sono realtà che oltre ad amare la moda amano i messaggi che la moda può dare.
E’ il caso de LA TENDA Milano che si è innamorata del progetto Dee di Vita e che ha voluto fortemente partecipare all’iniziativa solidale nata dalla collaborazione tra la storica Azienda Mantero e l’Ospedale San Raffaele di Milano - una delle 18 strutture di eccellenza del Gruppo Ospedaliero San Donato - per sostenere le attività di Salute allo Specchio, progetto che si occupa di supportare psicologicamente le donne con patologie oncologiche allo scopo di aiutarle a ritrovare bellezza, vitalità, femminilità.
Fulcro dell’iniziativa è Vita, un turbante speciale, creato da Mantero, semplice da indossare grazie allo styling che permette di annodarlo con pochi gesti in un morbido twill di seta, che lo trasforma in una vera e propria carezza.
Rose acquerellate che sbocciano con sapienti colpi di pennello sono state scelte da LA TENDA per creare una serie limitata di turbanti. Cromie calde che ricordano i colori della terra e scenari esotici, con tocchi di indigo e fuxia che illuminano il viso. Grazie al prezioso contributo de LA TENDA Milano e all’ impegno di Mantero, una parte del ricavato delle vendite dei turbanti - prezzo al pubblico 80 euro - sarà devoluto al progetto Salute allo Specchio. I turbanti Limited Edition Mantero per LA TENDA verranno presentati a Milano in occasione della MFW di Settembre. L’ allestimento all’ esterno della Boutique di Via Solferino 10, nel cuore di Brera, – a cura di di Stefano Longoni e con gli arredi di Paola Lenti– trasformerà la via in una vera e propria galleria d’arte: dal 21 al 23 settembre infatti sarà aperta al pubblico la mostra Donne ConTurbanti di Guido Taroni, il cui obiettivo poetico fa emergere nei 16 ritratti di donne la personalità di ognuna di loro che, pur non avendo affrontato in prima persona la malattia, si è dimostrata unica e speciale nel suo modo di essere femminile e nel suo modo di indossare Vita.
La mostra sarà arricchita da un nuovo esclusivo scatto che interpreta il Turbante Vita nella fantasia realizzata in esclusiva per LA TENDA, che verrà svelato la sera del 20 Settembre durante l’inaugurazione della mostra.
E per raccontare il ‘dietro le quinte’ della creazione della nuova fantasia e svelarne l’aspetto artistico, in occasione della VFNO del 20 Settembre, la Boutique accoglierà, a partire dalle 18.30, una performance di live painting durante la quale una textile designer di Mantero mostrerà come prendono vita le fantasie che ritroviamo sul pregiato twill di seta che rende Vita un accessorio unico.
L’evento proseguirà alle 19.30 con Lisa La Pietra, giovane soprano e ideatrice di ARGIA, progetto che prevede l’utilizzo della vocalità come tramite di emozioni. Attraverso dei brani prescelti tratti dalla letteratura operistica, una speciale live music performance ci accompagnerà alla scoperta di quella che è la grande forza insita dentro ad ogni donna, in linea con il vero significato di ARGIA : “illuminata”.

Nessun commento:

Posta un commento