giovedì 8 settembre 2016

KAREN ELSON: LA 13° MYTHERESA.COM WOMAN IN MARNI

S09_MyTheresa Marni

La modella, cantautrice e chitarrista inglese Karen Elson è la nuova ambasciatrice di stile di mytheresa.com: lo annuncia il portale della moda di lusso in occasione del tredicesimo episodio della serie mytheresa.com Women. 


Nata e cresciuta a Oldham, Manchester, Karen Elson è dotata di una personalità e un talento poliedrici. Non solo modella di fama internazionale, la nuova mytheresa.com Woman vanta ruoli in numerosi fashion film, cortometraggi e video, ha collaborato con alcuni fra i fotografi di moda e stilisti più rinomati del mondo, ha vinto il British Fashion Award nel 2005 come miglior modella dell’anno, ha posato per le campagne pubblicitarie di Yves Saint Laurent, Burberry e Lanvin e calcato le passerelle di Marc Jacobs, Dolce & Gabbana, Versace e Prada. A catapultare Karen Elson verso la fama fu l’iconico scatto fotografico di Steven Meisel per la copertina di Vogue Italia del 1997 che la ritraeva con i capelli rosso fuoco, l’incarnato niveo e le sopracciglia depilate. Karl Lagerfeld la definì “bellezza del millennio”, facendo di lei una delle sue muse. Oltre alla moda, Karen Elson ha riscosso successo anche in campo musicale grazie al suo album di debutto “The Ghost Who Walks” prodotto dal musicista ed ex-marito Jack White nel 2010 e lo scorso anno ha rivelato di essere al lavoro per realizzare il suo secondo disco, in uscita nel 2016.
Il fascino e l’autorevolezza di cui Karen Elson gode fanno di lei un personaggio rispettato non solo negli ambienti della moda ma anche in campo umanitario e politico. Madre di due bambini, la nuova mytheresa.com Woman è portavoce di Save the Children ed è autrice di numerosi articoli sulla tutela dei diritti dei più piccoli.
mytheresa.com e Marni, forti di una collaborazione di lunga data, presentano un servizio fotografico esclusivo con la partecipazione di Karen Elson, che veste i capi runway Autunno/Inverno 2016-17 del brand avant-garde. La nuova collezione Marni gioca con percezioni e proporzioni, creando un linguaggio proprio, attraverso la distorsione delicata di elementi familiari. Questo contrasto è risolto con spontaneità. La palette è una giustapposizione di nero, bianco, rosso e grigio con accenti tabacco e burgundy.
Karen Elson è stata fotografata da Emma Tempest a New York il 7 luglio 2016. 

S01_MyTheresa MarniS02_MyTheresa MarniS04_MyTheresa MarniS06_MyTheresa MarniS08_MyTheresa MarniS10_MyTheresa MarniS03_MyTheresa MarniS05_MyTheresa MarniS07_MyTheresa MarniS11_MyTheresa Marni

Nessun commento:

Posta un commento