Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

venerdì 2 settembre 2016

Italia Independent entra con Industrie Testi nel mondo del gioiello

Italia Independent and Industrie Testi_Jewelry Collection_5

Italia Independent stringe un'alleanza decennale con Industrie Testi Spa, azienda toscana che produce e distribuisce gioielli realizzati in metalli preziosi, bronzo e acciaio, nota al mercato per il marchio Rebecca. Oggetto della collaborazione Io sviluppo di una gamma di prodotticapaci di enfatizzare gli elementi che da sempre distinguono il Brand, in un mix equilibrato di tecnologia e artigianalità.
Non si tratta di un semplice accordo in licenza, che vede Italia Independent entrare per la prima volta nel mondo del gioiello, ma di un'unione sinergica tra due aziende legate ai valori più profondi del "Made in Italy", ispirate dalla tradizione e protese verso il futuro, in uno slancio continuo verso l'innovazione e la ricerca.
La collezione, dalla forte personalità, è indirizzata sia al pubblico maschile che al pubblico femminile, e vuole rileggere il mondo del gioiello attraverso la contaminazione tra elementi classici e materiali, linee e pattern contemporanei, figli della storia di Italia Independent e del suo DNA: metalli preziosi si fondono con pelle, Alcantara u, fibre naturali e poi il carbonio, caro a Italia Independent, mescolato all'argento per una famiglia di prodotti dalle linee moderne e minimali.
Una seconda famiglia s'ispira poi al pattern spigato, un classico del guardaroba non solo maschile, dalle cui geometrie nasce una collezione elegante, senza tempo, ispirata al concetto della sartorialità.
E poi il claim di Italia Independent "Being Independent means writing one's own story every day"riportato su una gamma di prodotti per lui e per lei, dalle forme classichempreziosite dalle incisioni realizzate con cura artigianale su anelli e bracciali.
"Italia Independent entra in un settore nuovo al fianco di un partner d'eccellenza capace, in poco più di dieci anni, di affermarsi a livello internazionale grazie alla qualità dei suoi prodotti, la cura dello stile e l'artigianalità delle lavorazioni. II mercato del gioiello offre a Italia Independent una nuova, entusiasmante opportunità, per perseguire la sua mission che si basa sull'affermazione del marchio come brand lifestyle a 360 gradi, pur tenendo saldo il cuore nell'occhialeria" Così Andrea Tessitore, Co-Fondatore e CEO di Italia Independent.
"Con il team di Industrie Testi abbiamo lavorato in profondità sull'essenza del Brand Italia Independent, individuando alcuni concetti-chiave attorno ai quali tracciare i confini della collezione. Fin dai primi incontri la sintonia è stata immediata; la storia delle due aziende è simile, come simili sono i valori in cui entrambi crediamo: il lavoro, la ricerca, la cura dei dettagli. Sono questi gli elementi che accompagnano le storie di successo" Ha commentato Lapo Elkann, Co-Fondatore e Presidente di Italia Independent.
"Sono davvero entusiasta di iniziare questa collaborazione con Italia Independent, che unisce due aziende italiane che fanno della qualità, dell'innovazione e del Made in Italy la loro bandiera. Ci siamo trovati da subito in perfetta sintonia e sono sicuro che i risultati confermeranno il successo e la validità di questa costruttiva e stimolante avventura". Così Alessandro Testi Presidente, Fondatore e Designer di Industrie Testi Spa.
I prodotti nati dalla collaborazione tra Italia Independent e Industrie Testi verranno ufficialmente presentati lnoccasione di Vicenza Oro, fiera internazionale del gioiello, che si terrà nel capoluogo veneto dal 3 al 7 Settembre 201 6, e saranno disponibili a partire da Dicembre 2016 presso le Boutique Italia Independent, sulla piattaforma e-commerce Italia Independent e in una selezionata rete di gioiellerie in Italia e all'estero. 

Italia Independent and Industrie Testi_Jewelry Collection_1Italia Independent and Industrie Testi_Jewelry Collection_2Italia Independent and Industrie Testi_Jewelry Collection_3Italia Independent and Industrie Testi_Jewelry Collection_4

Nessun commento:

Posta un commento