domenica 31 luglio 2016

Montblanc William Shakespeare Writers Edition

Shakespeare _LE_1597

Realizzata in Edizione limitata e disponibile in tutto il mondo dal 1992, la Montblanc Writers Edition rende omaggio alle più grandi icone della storia della letteratura. In occasione del 400° anniversario dalla creazione dei suoi capolavori, Montblanc celebra il venerato drammaturgo, poeta e attore inglese William Shakespeare, autore di Opere quali Romeo e Giulietta , Amleto, Macbeth e molti altri. Un vero Genio letterario, Shakespeare scrisse più di 150 sonetti e 37 Opere, un vero tesoro verbale che ha arricchito la lingua inglese di molte espressioni in uso ancora oggi.
La diversità e la ricchezza del lavoro di William Shakespeare viene celebrata attraverso i dettagli più minuziosi dell’ edizione William Shakespeare Limited Editions, con materiali selezionati e modellati da maestri artigiani altamente qualificati. Per la prima volta il prezioso cappuccio in resina prende la forma ottagonale che ricorda il famoso Globe Theatre. Grazie al virtuosismo tecnico e di alta precisione, si ottengono spigoli perfettamente definiti senza mai perdere la superficie levigata della resina.
Il design della William Shakespeare Writers Editions è ispirato all’ampia varietà di opere dello scrittore: dalle tragedie più oscure alle commedie più appassionate. La preziosa combinazione di bianco e nero sul cappuccio e sul serbatoio in resina, richiama i colori delle bandiere che venivano innalzate nel suo teatro a seconda del genere che veniva messo in scena: il bianco per la commedia e il nero per la tragedia. Il corpo dello strumento da scrittura è inciso con un motivo raffinato a forma di piuma per rappresentare la penna d'oca che Shakespeare usava per scrivere le sue numerose opere.
Sulla clip, un anello d'oro per ricordare l'orecchino che Shakespeare indossava nel ritratto di Chandos, il più famoso del poeta. In onore al grande drammaturgo, lo strumento da scrittura è circondato da un anello d'oro inciso con simboli che rappresentano le sue sette opere più famose. Una rosa e un pugnale per Romeo e Giulietta, un teschio per Amleto, due scacchi per King Lear, un cimiero per Henry V, una corona per Macbeth, un tornado per La Tempesta e una corona di alloro a forma di 'C 'per Giulio Cesare.
Ispirato alla forma del Globe Theater l’innovativo teatro circolare di Shakespeare che metteva il pubblico al centro della rappresentazione teatrale, il cappuccio dello strumento da scrittura è ottagonale e termina con la parte superiore a forma del tetto che circondava il teatro. Al centro, dove il cortile e il palco sono all’aperto, l’ emblema Montblanc in bianco, corona elegantemente la William Shakespeare Edition. L'incisione sul pennino in oro Au 750 omaggia il Globe Theatre, raffigurando il palco a più piani che era al centro dello speciale universo che lo scrittore creava per il suo pubblico.
Limitata a 1597 pezzi in riferimento all'anno di pubblicazione della sua più importante opera “Romeo e Giulietta”, la William Shakespeare Limited Edition 1597 è ispirata alle sue più grandi tragedie. Il serbatoio multicolore è impreziosito da preziosi ornamenti guilloché per evocare la penna d’oca ricoperta con lacca preziosa, in contrasto con il cappuccio artigianale in pregiata lacca nera. I colori nero e rosso si riferiscono alle bandiere che sventolavano sopra il teatro di William Shakespeare per informare il pubblico del genere rappresentato in quel momento: rosso per il dramma storico e nero per la tragedia. Così come i simboli in rilievo della parte superiore dello strumento da scrittura e gli anelli dorati sul cono che rappresentano le opere più famose dell’autore, la William Shakespeare
Limited Edition 1597 è decorata con elementi di design dei Tudor, in ricordo dell’epoca in cui William Shakespeare ha scritto la maggior parte delle sue opere sotto il patrocinio della Regina Elisabetta I. La parte anteriore della stilografica è incisa con la sua firma e il cono in resina nera presenta alla base una rosa Tudor, l’emblema favorito dalla “Virgin Queen”. La lacca blu che ricopre il cono della penna stilografica si riferisce al colore 'Royal Blue' così definito perché veniva indossato dai reali, dalla nobiltà e dai membri del Consiglio e della Chiesa rappresentando potere, prestigio e ricchezza.
Il cappuccio ottagonale rispecchia la particolare struttura del Globe Theatre, posizionato sulle rive del Tamigi a Londra, con strisce rivestite d’oro in contrasto con la preziosa lacca che evoca le balconate che circondavano il palco, regalando al pubblico un'esperienza unica all'interno del teatro. Prendendo spunto dai colori delle bandiere rosse che venivano issate sul teatro per indicare le performance dei suoi drammi storici e la penna d'oca rossa stessa utilizzata dal drammaturgo, Montblanc presenterà anche un inchiostro rosso scuro per accompagnare la William Shakespeare Writers Edition.
Per completare la collezione, Montblanc presenta due coppie di gemelli circolari con la rosa Tudor come motivo centrale. La semplice eleganza della rosa rossa contrasta con la finitura PVD in oro giallo della prima coppia, mentre una rosa nera esalta la brillantezza della coppia in acciaio.
Anche se sono passati 400 anni da quando il genio letterario presentò la sua ultima opera, i suoi personaggi sono vivi oggi come allora e continuano a commuovere il pubblico di tutto il mondo. Se i suoi personaggi sono reali, riconoscibili e fragili, le sue opere affrontano la toccante condizione umana attraverso temi senza tempo come amore, amicizia, vendetta e perdita. Le opere di Shakespeare, nonostante si basino su personaggi e situazioni di secoli fà, trattano temi universali e influenzano ancora oggi i pensieri e la cultura contemporanea.
La Writers Edition William Shakespeare è disponibile solo in edizione rigorosamente limitata in tutto il mondo a partire da agosto 2016. Il numero di emissione inciso sul cappuccio è la prova dell’unicità di ogni pezzo. Per ulteriori informazioni, visitare: www.montblanc.com

Shakespeare_LE_1597Shakespeare_WritersEditionShakespeare_LE_1597_nibShakespeare_WritersEdition_nibShakespeare_WritersEdition_familyshot
114764_J114765

Nessun commento:

Posta un commento