sabato 25 giugno 2016

WOOLRICH JOHN RICH & BROS. COLLEZIONE UOMO P/E 2017‏

25 - WOOLRICH JOHN RICH & BROS. SS17 RUSH IMAGES

Woolrich John Rich & Bros per la collezione uomo primavera/estate 2017 sviluppa capi dall’attitudine rilassata e naturale. Un guardaroba commuting, che sa fondere due anime molto definite: una outdoor con ispirazione fishing e tecnica e quella city con elementi provenienti da sport e utility, unite in un linguaggio lineare e spontaneo. 

27 - WOOLRICH JOHN RICH & BROS. SS 2017 RUSH IMAGES18 - WOOLRICH JOHN RICH & BROS. SS 2017 RUSH IMAGESWOOLRICH MAN SS17 GORETEX MOUNTAIN E FISHING VEST

L'accento della collezione è messo sulla performance: la giacca è leggera e ripiegabile, antivento e water resistant, in diversi materiali per rispondere alle diverse esigenze dell’uomo contemporaneo, andando a definire capi non più stagionali ma trasversali. Un’attitude che trova piena espressione nella GTX Mountain Jacket, impermeabile e traspiranti grazie al laminato GORE-TEX®, che con la sua membrana da 2 miliardi di pori per centimetro quadrato e alla sua struttura microporosa fa sì che le gocce d’acqua non riescano a penetrare ma allo stesso tempo permette alla molecola di vapore acqueo di passare attraverso i pori.
La silhouette dei capospalla è precisa e si esprime a pieno nel City Fabric Program – che prende il nome dal materiale stesso tecnico e resistente all’acqua - che si compone del Summer Parka, della Barrow Field Jacket insieme al nuovo Barrow Mac leggero ma fermo. La stessa visione del capo prosegue con il nuovo popoline per la Hooden-shirt e Shirt Jacket e per la Rudder Jacket, nella nuova verisone Embossed Camou. La Sundance Jacket, senza cappuccio, in piuma leggera e wind proof è proposta nei colori blu navy, antracite e paloma. Il blazer in lino o pique con tasche applicate ha un aspetto utilitario, rispecchiato anche dalle Travel Jacket – nel nuovo Micro Ottoman Fabric - e nel bomber in Shape memory in due varianti colore. 

image003
 
Le texture hanno carattere morbido grazie all’ultra soft cotton e al military cotton che si mescolano al lino per maglioni melange, fantasia o rigati, cardigan tono su tono, hoodie e felpe giro collo per un effetto super confortevole.
La stampa camouflage, che connota parte di questa collezione, è interpretata in modi diversi: nel pacchetto Reversible Jacket - che alterna al pattern i colori verde, grigio, navy e nero di collezione - nella Sundance Jacket e Vest, nella Rudder Jacket e, in ultimo, nella camiceria. La costruzione reversibile dei capi ricorre su felpe girocollo e con cappuccio, nella maglieria e nei bermuda nella fantasia camou e check, evidenziando il concetto di permutazioni su cui si basa la collezione. Gli elementi contraddistintivi del guardaroba maschile, t-shirt, hoody e comfort pants, possiedono un tocco di sportività mantenendo l'attenzione su struttura e colore, ridando alla collezione un equilibrio dinamico.
Si aggiunge ai nuovi tessuti a tema bike il Laminated light Cotton, declinato nel Summer Parka in blu e verde, nel nuovo Coat no Hood nelle stesse varianti colore e nella Summer Fiel Jacket verde e ocra che chiude questo pacchetto insieme ai due bomber nelle stesse tonalità.
La palette si compone di tinte classiche: toni di tabacco, blue antracite si mescolano tra loro, accentati con lampi di rosso, ocra e verde salvia. Gli accessori sono eclettici e funzionali e si legano all’anima più tecnica e all’ispirazione sportiva della collezione, che sa far vivere insieme mondi diversi.
Una urban mobility d’ispirazione sport e avventura, per un nuovo outdoor che trova massima espressione nel bike.

image004

Una doppia matrice urbana e outdoor, DNA stesso del brand e che vive in tutta la collezione, fonte d’ispirazione per la nuova Woolrich E-bike, già presentata in anteprima esclusiva in occasione della 90° edizione Pitti Immagine Uomo. Woolrich E-bike nasce dalla collaborazione tra Woolrich e Deus Ex Machina - marchio nato in Australia specializzato in motociclette, biciclette e tavole da surf, mondi all’apparenza lontani ma accomunati da creatività e abilità costruttiva tipica di un laboratorio artigiano e da un’immancabile passione per la creazione di opere uniche, sempre originali. Nasce così una bici dall’estetica cittadina ma dalle molteplici funzionalità, come le ruote “fat” la cui larghezza e struttura permette l’uso sia su sentieri sia tra le strade e il pavé della città. Dall’aspetto aggressivo e “grip” sportivo, realizzata interamente a mano in Italia presso DeusCycleworks, risponde alle diverse esigenze dell’uomo contemporaneo, merito anche del mozzo Zehus, un sistema di pedalata assistita totalmente integrato. Un motore da 250W, controllato dal proprio smartphone tramite bluetooth, che permette di scegliere tra due differenti stili - pedalec o BIKE+ - così da poter customizzare il proprio stile di guida. Il risultato è una vera e propria E-Bike dal peso complessivo inferiore ai 15kg, valore aggiunto e peculiarità per le bici di questo tipo.

Nessun commento:

Posta un commento