mercoledì 25 maggio 2016

BOTTEGA VENETA COLLEZIONI CRUISE 2017‏

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Per la collezione Cruise 2017, Bottega Veneta riprende la silhouette allungata dell’Autunno/Inverno 2016 e la sviluppa con un’ampia gamma di colori accesi: il risultato è un guardaroba per donna e uomo perfetto per qualsiasi clima. La vasta palette comprende classiche sfumature scure, vivide tonalità sature e tinte pastello meno intense a contrasto.
La silhouette femminile è pulita, caratterizzata da una sartorialità precisa e molto distante dallo sportswear. I cappotti sono sempre presenti e l’idea di guardaroba è sintetizzata all’essenziale. Per l’uomo, le linee lunghe si traducono in capi più sportivi ma con un taglio elegante più ristretto.
I materiali si dividono in lucidi e opachi: i primi comprendono pelle di agnello lucida e stropicciata, impermeabili in agnello spalmato high gloss, twill di cotone cerato lucido, ma anche satin di cotone, velluti devoré e jacquard. I materiali opachi sono invece velluto di cotone e suede di vitello a coste, crepe di lana accoppiato con crepe tecnico, lana spessa e tessuto effetto tweed accoppiato con jersey, gabardine e jersey di viscosa. Sono presenti stampe pavé e ricami di paillette quadrate.
Gli accessori per la donna sono tendenzialmente piccoli, con borse colorate e meticolosamente create con materiali sia lucidi che opachi, quali vitello e serpente d’acqua. Ricami e decorazioni in metallo creano raffinati effetti visivi.
Le decolleté in vernice con cinturino a contrasto, in varie altezze e combinazioni cromatiche, creano un look grafico. Pochi i gioielli, ad eccezione di una varietà di bracciali in argento e smalto.
Per l’uomo, borsoni da weekend in doppio suede con rifiniture in coccodrillo o portadocumenti grafici a strisce in vitello opaco. Completano il look stivali in suede di vari colori con profili a binario.
Questa collezione, come sempre, è creata per evidenziare una continuità rispetto alla sfilata, sfoggiando un’ampia palette di colori accesi, perfetti per la stagione, e una grande varietà di materiali per le diverse destinazioni geografiche del mondo.” Tomas Maier, Direttore Creativo.

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