domenica 10 aprile 2016

Collezione Caviar‏ - Venini Per Buccellati

SET VASI VETRO-164520SET VASI VETRO-164528

In occasione del Salone Internazionale del Mobile di aprile 2016, Buccellati presenta una collezione di vasi, ciotole e bicchieri in argento con la preziosa collaborazione di Venini e l’utilizzo dei suoi vetri soffiati a bocca nelle fornaci di Murano da artigiani che hanno fatto di questo mestiere un’arte.  Fra il vetro e l’argento si crea un connubio di tradizioni e esperienza del saper fare che caratterizza la storia dei due marchi, simbolo di alta qualità e prestigio delle lavorazioni.
Venini è una azienda famosa a livello mondiale per il vetro soffiato a mano, con una storia che risale al 1921. Venini, durante quasi un secolo di evoluzione, si fregia di collaborazioni con i più importanti e conosciuti designer del mondo, ed ora ha siglato una partnership con Buccellati per eseguire una particolare versione della linea Caviar. In sintesi, due eccellenze di artigianalità, grandi firme dell’autentico “Made in Italy”, uniscono le loro forze e ispirazioni, esaltando così la bellezza e la leggerezza, la creatività e la manualità.  
Questa versione della collezione Caviar é una fusione dei leggeri e stupefacenti vetri di Venini e dell’arte argentiera di Buccellati.  I vetri sono soffiati con, all’interno, un foglio di argento, che esplode in frammenti durante la soffiatura, lasciando una decorazione casuale e originale sulla superficie trasparente. I vasi, le ciotole e i bicchieri così prodotti hanno tutti una base e un bordo in argento martellato, caratteristica tipica dello stile Caviar.
 

BOW GRANDE-164541 copia copiaVASO PICCOLO-164549VASO VETRO MEDIO-164539VODKA SHOT-164582

Nessun commento:

Posta un commento