venerdì 11 marzo 2016

San Patrizio: Green Everywhere! La spensieratezza si tinge di verde‏

candyl large_python stone_lime calfskin_ss16_badura romaSUSANATRACA_SS2016 (86)

Una delle domande più ricorrenti con l’arrivo di San Patrizio riguarda il colore verde. Perché il 17 Marzo tutti indossano qualcosa di verde?         
Ci sono varie spiegazioni, fra cui il nome poetico dato all’Irlanda, viste le sue campagne verdissime, ossia ‘the Emerald Isle’, utilizzato per la prima volta in un poema di William Drennan. Il verde simboleggia la speranza e la primavera ormai alle porte, ed è, nella tradizione irlandese, il colore preferito delle fate.        
Per prepararsi al meglio a questo ‘green party’, BADURA e Susana Traça presentano accessori da sfoggiare sia in questa occasione che durante l’anno!

STELLA JEAN KIDS SS2016 (3)

Il giorno di San Patrizio, narra la tradizione, il mondo si tinge di verde... I folletti, scaltri e burloni abitanti dell’Isola di Smeraldo, nascondono i loro tesori alla fine dell’arcobaleno.
In questa atmosfera fatta di magia e leggende, Stella Jean e I Pinco Pallino vestono le bambine di spensieratezza, ricalcando l’onda della sognante tradizione irlandese… 

52_LOOKBOOK PP53_LOOKBOOK PP54_LOOKBOOK PPladylike mini python stone_lime calfskin_ss16_badura romaluisa mini_lime python_calfksin lime_ss16_badura romSUSANATRACA_SS2016 (82)SUSANATRACA_SS2016 (84)SUSANATRACA_SS2016 (86)SUSANATRACA_SS2016 (87)

Nessun commento:

Posta un commento