martedì 2 febbraio 2016

Diesel Living with Foscarini presenta la nuova lampada sospensione White Noise‏

Photo 006

E’ possibile amplificare la magia della luce utilizzando un trattamento grafico? Si! Il bianco è la rappresentazione della luce, il nero è la notte.
White Noise è il nuovo modello immaginato dal Diesel Creative Team e trasformato in realtà da Foscarini. Un’imponente lampada da sospensione che esalta la luce utilizzando all’interno un trattamento grafico essenziale e di grande suggestione che si ispira ad una galassia. Una cupola di ampie dimensioni in alluminio nero opaco, dove il decoro interno ha un ruolo non solo artistico ma anche funzionale. 

WHITENOISE_detail

Prima lampada a LED della collezione Diesel Living with Foscarini, White Noise sfrutta la luce in modo razionale. Una piccola calotta alloggia la fonte luminosa, e grazie ad un foro centrale permette di illuminare in modo diretto il piano sottostante. Al contempo dirige la luce verso l’alto, dove si riflette sulla grafica bianca che dall’interno della cupola sfuma verso i bordi: una suggestiva esplosione di luce bianca che accende la notte di una magica luce d’atmosfera.
La grafica a spruzzatura che caratterizza la texture bianca è densa e materica, ed è realizzata attraverso uno speciale trattamento di verniciatura a mano applicato ad un processo industriale, assimilabile al trattamento di un tessuto. 

WHITENOISE_still

Una lampada caratterizzata dal contrasto tra il buio e la luce, la notte e il giorno, dal carattere deciso e da una personalità spiccata, al 100% Diesel: White Noise trasporta l’atmosfera di una stanza in un’altra galassia.

Nessun commento:

Posta un commento