Laura Manara, la designer originaria di Buenos Aires, presenta la Collezione Resort 2016 dal suo omonimo marchio di abbigliamento resort di lusso. Ispirata alla donna del moderno jet-set la Collezione Resort di Laura Manara si concentra sui dettagli, la migliore artigianalità italiana e tessuti di lusso.
I capi declinati in tuniche, caftani, abiti e tute sono presentati in lino italiano, miscele di cotone e seta italiani e spugna di puro cotone, ricamati e stampati con motivi geometrici personalizzati.
Evocando il fascino degli anni ‘60, la collezione richiama il periodo d'oro dei viaggi esotici della società mondana, ed icone di stile come Ursula Andress, Jane Birkin e Talitha Getty.
Il design versatile e sobrio rende i capi perfetti da indossare dalla mattina fino alla sera; leggeri copri costumi ideali al mare o in piscina, e divertenti tute in jersey perfette all’ora del tramonto per cocktail serali.
La tunica in spugna IDRA con cappuccio presenta ricami floreali, ed insieme alla tutina IOLA e al caftano IRIS in spugna con dettagli blu notte, sono una soluzione sofisticata per muoversi dalla cabina in spiaggia al ponte dello yacht.
Prodotti in voile di cotone-seta, tessuto distintivo del brand, la blusa MYRINA e l’abitino METIS presentano un ricamo arricchito da intricati motivi colorati sul rosa o turchese che ricordano i disegni dei soffitti e delle pareti affrescate delle moschee turche. La blusa MYRINA rappresenta la scelta perfetta sopra un paio di jeans o su dei pantaloncini, un look casual ideale per una serata d'estate in città.
Di ispirazione ellenica è la stampa bodrum turchese e cipria che richiama il simbolico occhio portafortuna del chemisier APHRODITE e del caftano APATE. Offrendo un tocco fresco e luminoso al classico chemisier, APHRODITE in voile di fresco cotone-seta stampata, è il perfetto copri costume.
Laura Manara propone anche le tuniche lunghe fino ai piedi ARMONIA, che presentano un motivo geometrico esagonale marmara, ideali da indossare sullo yacht, per chi predilige sempre un look elegante. Il motivo marmara nei colori acquamarina e azzurro è offerto anche sugli shorts ARTEMIS e sulle t-shirt CIRCE.
Gli eleganti abiti lunghi CHLOE, CASSANDRA e la tuta CALYPSO, ideali per le ore serali, sono proposti nelle fantasie bodrum e marmara.
Il poncho stampato THALASSA è realizzato in pura seta italiana, ed insieme all’abito lungo TEIA, sensuali e fluenti, aggiungono un lusso scintillante all’abbigliamento da spiaggia. I motivi stampati dal celeste al blu oltremare, del gonnellone THEMIS e del pantalone TETI, ricordano i disegni delle piastrelle tipiche della cultura turca.
I caftani MANIA, MINTHE e MELA in voile di cotone-seta con ricami a catena, proposti in varie tonalità, sono ispirati agli anni ’70, così come le cinture SYMI e TITOS in resina.
Per la Collezione Resort 2016 Laura Manara propone anche degli accessori, ideali per arricchire gli outfit dei suoi capi di abbigliamento. Tutti i bracciali sono in bronzo galvanizzato. I bracciali in pelle di razza, ideali per un look sofisticato e di classe, sono placcati in oro nichel free, e proposti in due tagli e diverse tonalità del verde, del blu e del grigio.
I bracciali con anello in onice nero sono proposti placcati in oro o in argento nichel free, perfetti su ogni outfit.
Le shopper sono ideali per andare in spiaggia o in piscina e perfettamente abbinabili con i capi di abbigliamento della collezione. La shopper SAMOS beige in canvas esterno e in materiale plastificato all’interno, è arricchita da manici e borsellino in pelle, e da un grazioso portachiavi a forma di cavalluccio marino.
La shopper SYROS in tela canvas ceruleo, con manici in cotone, presenta dettagli a catena ispirati agli anni ’70.
Nessun commento:
Posta un commento