sabato 18 luglio 2015

Montblanc presenta Bohème Moongarden sotto il cielo stellato di Parigi

Bohème braceletBohème Day&nightMontblanc Bohème Moongarden in acciaio e diamanti.Bohème Jewellerymontblanc Bohème

 

La collezione di segnatempo, gioielli e strumenti da scrittura concepiti per la donna Bohème contemporanea è stata presentata con un evento esclusivo all’interno dei giardini Des Tuileries.

 

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Montblanc ha trasformato l’Orangerie nel cuore dei giardini des Tuileries a Parigi, in un magico ed esclusivo Bohème Moon Garden.

Sotto le stelle di Parigi, alcuni ospiti d’eccezione tra cui le Brand Ambassador Charlotte Casiraghi e Gwen Lun Mei, si sono uniti a Jerome Lambert CEO Montblanc International, per scoprire l’elegante e femminile collezione di orologi e gioielli Bohème Moongarden.

Evocando l’affascinante mistero della luna, la nuova collezione è una poetica e naturale evoluzione della linea Bohème lanciata nel 2014 e dona alla donna Bohème contemporanea un nuovo modo di esprimere se stessa, la sua femminilità, la sua eleganza e la sua passione per l’alta orologeria. 

 

 

Tra gli ospiti erano presenti anche Clotilde Coureau , Chiara Ferragni , Hande Kodja, Virginie Ledoyen, Pierre Niney, Alice Taglioni, Melanie Thierry, Mona Walravens, Anna Yao, Ke Zhao.

La collezione all’interno dell’Orangerie è stata allestita attraverso un percorso sensoriale che rivelava i segreti delle 12 fasi lunari che hanno ispirato la collezione. Ogni pezzo era esposto all’interno di intriganti installazioni geometriche che ricreavano un immaginario paesaggio lunare.

Sotto una prima struttura impreziosita da specchi argento che riflettevano i dettagli e le lavorazioni della collezione inclusa la distintiva lavorazione guillochè argentata del quadrante con diamanti incastonati, gli ospiti hanno scoperto il nuovo Day&Night.

Reso unico dalla sua romantica complicazione, questo segnatempo riporta un indicazione che mostra precisamente in quale parte del giorno o della notte ci troviamo.

Una seconda struttura geometrica con molte sfaccettature colorate, rivela la nuova esclusiva complicazione sviluppata internamente alla Maison che mostra il nome di ogni luna piena invece che del normale nome del mese. All’interno del giardino “Montblanc”, gli Artigiani

della Maison mostravano agli ospiti il savoir-faire che identifica questa collezione con una dimostrazione “live” della pittura manuale, dell’incastonatura dei diamanti e dell’assemblaggio dell’orologio.

Agli ospiti veniva inoltre offerta la possibilità di farsi leggere la luna da un’astrologa.

Ispirata al fascino della luna, la collezione di gioielleria Bohème Moongarden realizzata in argento placcato e perle Akoya, è stata allestita in nicchie che riflettevano l’avvolgente luccichio delle lune estive.

Al temine del cocktail , gli ospiti sono stati invitati a trasferirsi in una seconda sala per gustare la cena ispirata alla luna. Centinaia di candelabri illuminavano i 4 tavoli sull’erba, ognuno dei quali riportava il nome di una delle 4 stagioni ed era decorato con elaborate composizioni floreali che catturavano l’essenza della stagione di riferimento, sotto un soffitto illuminato come un cielo stellato.

Jerome Lambert, CEO Montblanc International ha accolto gli ospiti e mostrato in anteprima la nuova campagna pubblicitaria con protagonista Charlotte Casiraghi.

 

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