sabato 18 luglio 2015

La sneaker di COLIAC‏

COLIAC  fw 2015 16 (7)

Comoda ed elegante, sporty and chic, la sneaker di COLIAC è un must have dell’Autunno Inverno 2015/2016.
CLAUDIA, la sneaker supercool di COLIAC è in rete, gomma e pelle, ed è adatta per accompagnare ogni donna nelle proprie passeggiate al parco, in palestra, o sui mezzi per andare al lavoro.
 
La collezione COLIAC SHOES F/W 2015-16 sviluppa riconfermando le forme iconiche della derby shoe e dello stivaletto, ed esplorando nuove formule creative per sandali, slip on e sneaker, e sperimentando materiali nuovi, come i nuovissimi modelli vegan-oriented.
E proprio la linea vegana rappresenta la più grande novità di questa stagione: scarpe modello derby declinate al femminile e realizzate interamente in ecopellle, nei colori blu notte, rosa, nero, platino ed effetto glitter, impreziosite da piercing dalle forme inedite, ispirate a meccanismi meccanici ingentiliti da baguette di strass. Ispirazioni avveniristiche per una scarpa di tendenza in grado di coniugare etica ed estetica. I modelli della linea vegana si contraddistringuono rispetto alle atre calzature della collezione COLIAC SHOES per il logo stampato a caldo in argento.
Esplorando gli altri modelli della collezione, ecco la derby, scarpa maschile per definizione, presentata in forma unisex, ripulita da tutte le lavorazioni ornamentali, e hackerata da accessori metallici che ne determinano lo status di stringata gioiello. Il modello viene declinato seguendo diversi approcci decorativi, che divengono i tratti distintivi della collezione: il gioco illusorio di graffette in oro applicate sulla punta, come se dovessero tenere insieme le parti della tomaia; le applicazioni di perle o di linguette metalliche in oro (che riprendono le linguette delle scarpe da basket anni ’80); gli agglomerati di pietre multiformi incastonate sulla punta, a costruire raffinate strutture multicolor o monocromatiche; parallelepipedi metallici applicati alla fine delle stringhe; giro tacchi in metallo con maxi pietre effetto christal incastonate; maxi fiocchi di pelle annodati sulla punta, perle di vari formati che avvolgono la tomaia; piercing con cristalli o perle inseriti al posto delle stringhe.
Per l’autunno inverno 2015-16 COLIAC propone inoltre tre nuovi modelli: una sneaker/couture ricamata in tre versioni di colore, una derby dalla suola intagliata come se fosse il vassoio di una torta e un sandalo arricchito da piercing e castoni con pietre, dal tacco largo tipo carrarmato. I materiali proposti vanno dai più classici, come il vitello spazzolato, ai pellami lavorati come il vitelli specchiato e spalmato effetto crackle, fino a materiali più insoliti come il glitter e la pelliccia a pelo lungo. I colori spaziano dal nero all’oro, passando per il nude, con accenti di tinte forti come il glicine, il verde metallizzato e il ruthenium.
Anche per questa collezione Coliac Shoes l’aspetto ludico e sbarazzino si fonde con l’expertise artigianale, per un prodotto che unisce la creatività alla qualità del fatto a mano del Made in Italy.

Nessun commento:

Posta un commento