Venerdì 6 Giugno è stata inaugurata la nuova boutique Giorgio Armani a St. Tropez. L’apertura del punto vendita è avvenuta in concomitanza con il Longines Athina Onassis Horse Show, la famosa rassegna ippica internazionale che quest’anno si è tenuta a Saint Tropez, sulla spiaggia di Pampelonne, dal 4 al 6 giugno e di cui Giorgio Armani è stato tra gli sponsor.
Per l’occasione lo stilista ha personalmente ospitato presso la sua casa di Saint Tropez una cena esclusiva alla quale erano presenti la nipote Roberta, la stessa Athina Onassis de Miranda e il marito Alvaro ‘Doda’ de Miranda Neto, Bruce Springsteen con la moglie Patti Scialfa, la figlia Jessica Springsteen, Guillaume Canet, Marta Ortega, il Sindaco di Saint-Tropez Tuveri, Marta Marzotto, Lord William Astor, Jan Tops e altri.
Per l’occasione lo stilista ha personalmente ospitato presso la sua casa di Saint Tropez una cena esclusiva alla quale erano presenti la nipote Roberta, la stessa Athina Onassis de Miranda e il marito Alvaro ‘Doda’ de Miranda Neto, Bruce Springsteen con la moglie Patti Scialfa, la figlia Jessica Springsteen, Guillaume Canet, Marta Ortega, il Sindaco di Saint-Tropez Tuveri, Marta Marzotto, Lord William Astor, Jan Tops e altri.
Situata in rue Francois Sibilli, la principale via dello shopping di lusso della città, la boutique si articola su due piani di vendita, per un totale di 354 metri quadri. Il pianoterra è interamente dedicato all’abbigliamento e agli accessori delle collezioni prêt-à-porter donna. Al primo piano sono invece presentati abbigliamento e accessori delle collezioni maschili. L’interior design della boutique è stato completamente rinnovato da Giorgio Armani e dal suo team di architetti, creando un ambiente caldo ed elegante che rispecchia l’atmosfera di St. Tropez. Le pareti, realizzate come i soffitti in marmorino color tortora chiaro, sono decorate da pannelli a motivo bamboo in legno grigio chiaro, traforato e retro illuminato. Per il pavimento è invece stato utilizzato un gres effetto legno in tinta con i cromatismi delle pareti. Arredi ed espositori sono stati realizzati con una speciale galvanica dal caratteristico colore ottone brunito. Le sedute e i tappeti appartengono all’ultima collezione Armani/Casa.
“Saint Tropez è da sempre una meta famosa e molto ambita dal turismo internazionale di alto profilo. L’energia vibrante e coinvolgente della città la rendono la giusta location per il mio nuovo punto vendita”, dice Giorgio Armani.
Nessun commento:
Posta un commento