Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

lunedì 12 gennaio 2015

NUOVA BOUTIQUE LA PERLA A VILNIUS‏

Vilnius

La Perla approda a Vilnius, Lituania, con una nuova Boutique che si affaccia sulla prestigiosa Vokieciu Street, nel cuore antico della città a pochi passi dalla neoclassica Old Town Hall. Questa nuova apertura in Est Europa è stata realizzata in partnership con IDV Commercia che fa parte di IDW Group, un’importante compagnia canadese che opera a livello internazionale nel campo delle strutture e allestimenti per negozi di lusso.
La nuova boutique è caratterizzata dal concept architettonico progettato dall’architetto Roberto Baciocchi, già responsabile dell’immagine retail di Prada, Miu Miu e Church’s, che si è ispirato per La Perla alla grande architettura italiana con una libera citazione all’opera di Carlo Scarpa nel Museo di Castelvecchio a Verona.
La gamma di sfumature cromatiche iper-femminili che caratterizzano questo spazio vanno dal glicine del grande tappeto e delle pareti e dei camerini rivestiti di velluto fino al giallo giunchiglia delle poltrone a pozzetto che giocano con l’essenzialità preziosa del pavimento in marmo. Le pareti sono schermate da una suggestiva rete dorata che conferisce un’atmosfera magica e preziosa a tutto lo spazio.
L’arco è uno degli elementi architettonici distintivi dell’arte italiana e diventa un segno caratteristico della facciata dove gli archi sono rivestiti in marco carnico. Le creazioni La Perla vengono esposte in teche trasparenti dai vetri lievemente azzurrati, con appenderie in metallo dorato oppure offerte alle clienti su vassoi rivestiti di velluto.
Il potenziamento del canale retail è uno dei punti forti del rilancio internazionale di La Perla, da quando è entrata a far parte della holding Pacific Global Management, guidata da Silvio Scaglia. La nuova direzione intrapresa dal brand è iniziata con lo studio della nuova immagine con la quale sono stati riaperti nel corso del 2014 i flagship store di Milano via Montenapoleone, Londra Sloane Street e Parigi Faubourg St. Honorè e inaugurati nuovi spazi come quello di Parigi a Rue de Grenelle e Londra Old Bond Street. La nuova immagine caratterizzerà anche altre Boutique La Perla secondo un calendario di new opening e riaperture che prevede Barcellona, San Francisco, New York entro la primavera 2015.
La Boutique La Perla di Vilnius propone una gamma completa di creazioni che spaziano dalla lingerie, al beachwear al nightwear fino ad arrivare alle proposte speciali da utilizzare come pezzi di abbigliamento: bustier, body e sottovesti da abbinare a gonne aderenti, giacche e pantaloni per un ‘immagine contemporanea e sensuale. 

Vilnius2Vilnius3

Nessun commento:

Posta un commento