lunedì 18 novembre 2013

WASHINGTON – 15 NOVEMBRE 2013 / 10 GENNAIO 2014: 60 ANNI DI MADE IN ITALY PROTAGONISTI DELLO STILE ITALIANO


In occasione del 2013, Anno della Cultura Italiana negli Stati Uniti, la Capitale Usa celebra lo stile italiano con la mostra “60 anni di made in Italy”, appena inaugurata presso il Teatro Arena Stage. Il progetto, che gia’ grande successo ha riscosso a Roma e Citta’ del Messico, e’ realizzato dallo Studio Galgano in collaborazione con l’Ambasciata d’Italia a Washington.
L’esposizione, ideata da StilePromoItalia e curata da Fiorella Galgano ed Alessia Tota, rende omaggio al genio sartoriale di alcune delle figure di spicco della moda e del design italiano che, oltre a contribuire alla nascita del made in Italy, sono riuscite nel tempo ad imporre il proprio gusto estetico in tutto il mondo, determinando quello che oggi è l’inconfondibile “stile italiano”.
“Il made in Italy rappresenta la natura stessa della cultura italiana”, ha detto l’Ambasciatore italiano negli Stati Uniti Claudio Bisogniero. “Ed e’ anche il prodotto del genio dei molti artigiani che con sapienza ed orgoglio continuano a passare di generazione in generazione la grande tradizione sartoriale italiana, un’arte apprezzata in tutto il mondo”.

Fino al 10 gennaio 2014 si potranno dunque ammirare alcune spettacolari creazioni indossate per le prèmiere o per la “notte degli Oscar” dalle più famose top-model e celebrita’, altre realizzate per indimenticabili personaggi del cinema internazionale, o riflesse nelle arti visive o adattate ai palcoscenici della lirica. Inoltre, capi preziosi e incomparabili per la sperimentazione nei tessuti e la ricerca e l’uso di materiali sofisticati. 
La mostra si terrà al Mead Center (1101 Sixth St., SW) in contemporanea con lo spettacolo dell’Arena Stage “Maurice Hines is Tappin’ Thru Life”, con il quale la legenda di Broadway Maurice Hines celebra, attraverso musica e danza, i cantanti che lo hanno ispirato. Nello show Maurice rende omaggio anche al fratello Gregory, icona dello stile americano e, come Maurice, grande estimatore della moda italiana. Maurice Hines is Tappin’ Thru Life andrà in scena dal 15 novembre al 29 dicembre al Kreeger Theater. Per maggiori informazioni: www.arenastage.org.
Fra le griffe in esposizione per l’ Alta Moda femminile:  Renato Balestra, Franco Ciambella, Raffaella Curiel, Marella Ferrera, Sorelle Fontana, Egon Von Furstenberg, Galitzine, Gattinoni, Lancetti, Antonio Marras, Gai Mattiolo, Lorenzo Riva, Sarli,  Schuberth, Valentino. Per l’ Alta Moda maschile saranno presenti i modelli di Brioni, Maison Litrico Roma. Infine, il Prêt-à-Porter con Emilio Pucci, Walter Albini, Giorgio Armani, Laura Biagiotti, Mariella Burani, Roberta di Camerino, Helietta Caracciolo, Roberto Cavalli, Enrico Coveri, Dolce & Gabbana, Etro, Fendi, Salvatore Ferragamo, Gianfranco Ferrè, Alberta Ferretti, Nazareno Gabrielli, Genny, Gherardini, Gucci, Krizia, La Perla, Max Mara, Missoni, Moschino, Prada, Ermanno Scervino, Luciano Soprani, Trussardi, Versace.
La mostra sarà aperta da martedì a venerdì dalle 18:00 alle 22:00 e sabato e domenica da mezzogiorno alle 22:00. Per prenotare una visita privata della mostra si può contattare l’Arena Stage Sales Office al +1 202-488-3300
Per ulteriori informazioni sul 2013 Anno della Cultura Italiana negli Stati Uniti: Web: http://www.italyinus2013.org/







Nessun commento:

Posta un commento