Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

sabato 2 novembre 2013

Milano Fashion Week P/E 2014: Prada

_ON_0243.450x675_ON_0252.450x675_ON_0267.450x675

Le sfilate Prada sono un evento e un punto di riferimento per la Settimana della Moda milanese. Un appuntamento a cui non si può mancare. Lo show è una vetrina di ispirazione per stilisti e per gli stilisti che verranno domani. Le sfilate Prada sono sempre pura avanguardia senza mai tradire la tradizione. 


A tutti è nota la passione e l’attivismo di Miuccia Prada per il mondo dell’arte. Un amore in toto che impegna la sua attività di neo mecenate per nuovi artisti ma che arriva inevitabilmente anche a  contaminare le proprie collezioni di moda. E forse più che in altre, questa per la  Primavera / Estate 2014 rappresenta la fusione del dell’arte e la moda di Prada.
Ha chiamato degli artisti per realizzare dei murales per decorare la location della sfilata a tema “street art” con un messaggio anche politico:  "Voglio ispirare le donne a lottare ", ha dichiarato la stessa Prada. Muarales che poi si sono stretti in un tutt’uno artistico con gli abiti. La donna Prada diventa quindi una contaminazione tra sportwear e cultura hip hop.



Nessun commento:

Posta un commento