L’Uomo Dolce & Gabbana per l’Estate 2014 trae ispirazione dalla mitologia siciliana, le cui origini greche sono ancora rintracciabile in luoghi come la Valle dei Templi di Agrigento, negli anfiteatri maestosi, come quello di Taormina, o il Tempio di Apollo di Siracusa.
La creatività e la ricerca sartoriale sono i capisaldi della collezione, dove il fantastico, trionfa nella stampe di divinità antiche, come Zeus e Apollo, le cui effigi sono presenti in tutta la collezione.
Simbolo della loro leggendaria forza è la ricerca sartoriale impeccabile e rigorosa, che è sempre stata un parte integrante dello stile di Dolce & Gabbana.
Come pure, l'immaginaria scelta dei soggetti rappresentati è propositiva: Zeus rappresenta la creazione e forza assoluta, mentre Apollo è il sole, la luce, la positività e la bellezza.
In passerella, ancora una volta, abbiamo i ragazzi siciliani scelti da Domenico Dolce e Stefano Gabbana, che rappresentano il moderno Ulisse.
Per questa collezione gli stilisti hanno usato diversi tessuti: il lino e l’organza, la seta e il cotone. I colori, che hanno caratterizzato le le stampe mitologiche di Zeus e Apollo, dei templi e delle monete antiche delle città siciliane, vanno dal bianco al beige, dal marrone al nero con tocchi di rosso, azzurro, argento e oro.
Particolare attenzione anche agli accessori: scarpe in pelle intrecciata, uncinetto e rafia.
Sandali che ricordano quelli indossati dagli dei mitologici.
Sandali che ricordano quelli indossati dagli dei mitologici.
La sfilata ha avuto come colonna sonora quella originale di Ennio Morricone da "Nuovo Cinema Paradiso" di Giuseppe Tornatore.
Nessun commento:
Posta un commento