lunedì 12 marzo 2012

Diptyque Paris

Fondata nel 1961 da Desmond Knox - Leet, Christiane Gautrot e Yves Coueslant, Diptyque importa e fa conoscere a Parigi la maggior parte delle grandi marche inglesi di profumeria. La maison diffonde anche tappezzerie e tessuti disegnati dai fondatori, sempre attivi nella ricerca di una visione di grande sintesi tra motivi olfattivi e visivi di ogni latitudine e ogni epoca, per proposte sofisticate ed essenziali per la casa e la persona.
Nel 1963 la prima candela profumata, nel 1968 la prima eau de toilette. La vasta gamma di candele rappresenta un mito nell'arredo olfattivo, ed è completata da vaporizzatori ed essenze da diffondere.
Le eau de toilette, originali, innovative ed essenziali allo stesso tempo, riportano impressioni di viaggi, nel vicino Oriente, che si trasformano in profumi. E poi saponi profumati ed il raro e raffinato vinaigre de toilette.
Si inseriscono elegantemente negli ambienti più sofisticati; l'immagine della candela Diptyque è estremamente attuale poiché di grande essenzialità: un semplice bicchiere di vetro nobilitato dalla stampa in nero su bianco, con la profumazione trascritta ad arte nell'ormai classica cornice ovale.
Oggi è universalmente conosciuta come una prestigiosa Maison parigina di Boulevard St. Germain nota soprattutto per l'infinita varietà di ottime candele profumate, la singolarità di alcune eau de toilette, dagli accordi inusuali ed avvolgenti dal nome orientaleggiante, e da alcuni interessanti prodotti di cosmesi.

Vi segnalo la Crema Corpo Philosykos.
Una Crema Corpo molto profumata (la concentrazione è del 2%, a differenza della maggior parte dei prodotti la cui concentrazione è 0.5%). Utilizzandola verrà amplificata la tenuta della relativa Eau de toilette. Albero di fico in tutta la sua gloria: la freschezza delle foglie di fico, il frutto verde, la linfa leggermente lattiginosa e la corteccia. Un tocco di cedro bianco dà una profondità ancora più solare. Ricca di glicerina, mantiene l'idratazione della pelle ed è priva di coloranti. Composizione: foglie dell'albero di fico, legno, cedro bianco.

Candela Tubèreuse.

Un intenso, penetrante e inebriante profumo con una forte connotazione di sensualità. La tuberosa è un fiore di origine messicana tra i più costosi ingredienti utilizzata in profumeria.

(da internet)

Nessun commento:

Posta un commento