lunedì 1 luglio 2013

Interview to Emilio Pucci

Leitmotiv Uomo S/S 2014: Paradise Island

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L'Uomo Leitmotiv SS 2014 è un romantico enfant sauvage pronto a far salpare la nave che lo condurrà verso l'isola paradisiaca dove tutto è possibile.

La sua visione sognante della realtà lo porta a lasciare gli ormeggi e lo trasporta verso il luogo immaginato, dove paesaggi tropicali si combinano con scenari punk e dove natura e artificio si intrecciano.

Costumi parigamba, slip e bermuda reversibili, gli permettono di vivere l'isola con estrema libertà. Tuttavia anche se il paradiso sognato stimola la sua creatività, è la strada che lo cattura.

Graffiti, metalli, skateboard e filo spinato, appaiono sui capi come segni inconfondibili delle sue avventure urbane.

Perché nell'isola qualsiasi cosa può accadere e i sogni diventano realtà, ed è con questa consapevolezza che l'Uomo Leitmotiv immagina e vive la sua Paradise Island.

 

domenica 30 giugno 2013

Secret Garden 2 - Versailles by Dior

 

Già il 5 giugno scorso vi avevo dato un assaggio del nuovo progetto video firmato Dior. Dopo la "prima puntata", ormai   di un anno fa, quest'anno la Maison Francese propone "Secret Garden 2 - Versailles". Il video è firmato sempre da Inez & Vinoodh, e la bella Daria Strokous ne è ancora la protagonista. 
Un sistema veloce per presentare una nuova collezione, in questo caso quella Autunno - Inverno 2013 / 2014, dove la comunicazione risulta vincente quando filtrata dalla sensazione del mistero e dell'onirico con colori decisi e musica coinvolgente.

Milano Moda Uomo S/S 2014: Ballantyne

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Noi blogger non abbiamo sempre l’occasione di incontri ravvicinati con gli stilisti. Anzi, solitamente è impossibile. A volte però ci sono quelle che tutti definiscono “rare eccezioni”…
Domenica 23 Giugno, a Milano per Moda Uomo e accreditato per la presentazione anche di Ballantyne, ho avuto il piacere di conoscere Roberto Menichetti. Me lo hanno presentato inaspettatamente prendendomi di sorpresa, e probabilmente se ne è accorto anche lui del mio mal celato imbarazzo e mancata preparazione al momento.
Ma la mia camicia bianca di Burberry ha fatto rompere il ghiaccio. Menichetti ha appunto colto l’occasione del simbolino della casa di moda Inglese ricamato sulla mia camicia per raccontarci la sua passata esperienza da Burberry come direttore creativo della linea Prosum sia femminile che maschile. E da lì poi per presentarci la sua nuova collezione per Ballantyne.
Una collezione che vuole rappresentare la dimensione contemporanea dell’uomo, ormai caratterizzato da esigenze complesse e fruitore di tecnologia nel suo quotidiano.
Ballantyne offre un prodotto teso al futuro nella tecnologia, nella gamma delicata e sicura dei colori. I materiali sono quelli tradizionali: cashmere, seta, cotone, lino e lane finissime associati ad una lavorazione tecnologicamente avanzata. La ricerca si sviluppa anche nell’uso dei colori: le scale dei grigi e i blu saturi tracciano un filo di particolare eleganza. Non manca l’originalità del verde acido, fino all’audacia del rame.
Il rombo, con la propria capacità simbolica ed evocativa, è scolpito, disegnato o soltanto suggerito in modo soffuso, “tone sur tone”.

At work...