In occasione delle festività natalizie, PINKO ha stretto una partnership con Caritas, organismo ecclesiale presente in tutta Europa impegnato nella promozione della solidarietà e nella lotta alla povertà.
Grazie a questa collaborazione, il brand PINKO è stato in grado di donare 12,000 pasti, serviti il 24 e il 25 dicembre e l’1 e il 6 gennaio in diversi paesi europei, a persone che vivono in una situazione di fragilità, garantendo loro un momento di conforto durante le festività appena concluse.
Questa donazione è stata possibile grazie ai proventi di #PINKOTakingCareOfChristmas, l’iniziativa benefica promossa da PINKO per questo Natale. Infatti, per ogni vendita effettuata tra il 5 e il 24 dicembre online o nei negozi full price del brand in Europa e negli Stati Uniti PINKO ha devoluto l’equivalente di un pasto, affidando alle Caritas la distribuzione alle persone in difficoltà.
Attraverso questa iniziativa, PINKO rinnova la sua costante attenzione verso le tematiche sociali, che il brand affronta costantemente attraverso Pinko Take Care, un percorso di responsabilità sociale e ambientale volto a promuovere una sempre più forte sensibilizzazione verso l’adozione di pratiche sostenibili.
Fortemente consapevole della responsabilità sociale e ambientale delle proprie attività, PINKO, un’azienda famigliare radicata in principi solidi, come condivisone e collaborazione, vuole offrire attraverso le proprie iniziative un contributo concreto finalizzato alla creazione di una società in cui inclusività e rispetto sociale e ambientale divengano sempre di più valori condivisi.
“Iniziative come questa – sottolinea don Francesco Soddu, direttore di Caritas Italiana - contribuiscono a manifestare concreta solidarietà a quanti, in conseguenza degli effetti della emergenza sanitaria, si sono trovati esposti per la prima volta al rischio di povertà o hanno visto peggiorare condizioni già molto difficili”.
Nessun commento:
Posta un commento