Trussardi rinnova per il secondo anno consecutivo la collaborazione con SeeMe, per firmare una capsule collection di gioielli che celebra e sostiene i diritti delle donne. Prosegue così l’impegno di Trussardi nella battaglia contro la violenza di genere iniziato nel 2017 attraverso il progetto benefico #LovyFighters.
La mini capsule collection, ispirata all’archivio storico del brand, è composta da quattro pezzi unici realizzati in galvanica oro e smalto nero. Una collana e un bracciale con maglia a catena e charms raffiguranti il levriero e il numero 1911, data di nascita di Trussardi; un anello modello chevalier e un paio di orecchini pendenti entrambi caratterizzati dallo storico logo del levriero, introdotto da Nicola Trussardi nel 1973.
I gioielli sono stati realizzati da donne vittime di violenze in collaborazione con Caterina Occhio, che per anni si è occupata di cooperazione allo sviluppo in seno alla Commissione Europea e alle Nazioni Unite. Con SeeMe, azienda solidale da lei fondata, Caterina Occhio garantisce un’occupazione a queste donne con alle spalle storie di maltrattamenti attraverso corsi di formazione per creare gioielli e accessori.
La capsule collection sarà disponibile a partire dal 25 novembre, in occasione della giornata mondialeper l’eliminazione della violenza contro le donne, e per tutto il periodo natalizio in esclusiva sul sito Trussardi.com.
Nessun commento:
Posta un commento