domenica 11 ottobre 2020

Trussardi annuncia il nuovo CEO Sebastian Suhl


Trussardi ha il piacere di annunciare l’ingresso di Sebastian Suhl nel ruolo di CEO del Gruppo con decorrenza dal 26 ottobre 2020.
In un contesto che ha fortemente modificato le dinamiche del settore del fashion e delle vendite nel settore dei beni di lusso, Trussardi punta ad investire in competenze globali al fine di meglio affrontare il periodo contingente e di rafforzare il proprio posizionamento strategico.
Sebastian Suhl entra in Trussardi in una fase cruciale dello sviluppo del brand: il nuovo CEO da una parte continuerà il rilancio già in atto e, dall’altra, contribuirà ad un piano di accelerazione della presenza del brand sui mercati internazionali, della diversificazione del marchio e della digitalizzazione. Suhl siederà nel Board al fianco del Presidente Tomaso Trussardi, del consulente strategico John Hooks e del Chief Operating Officer Giuseppe Pinto, entrato in azienda contestualmente all’investimento di QuattroR a inizio 2019 e distintosi per l’incisività del suo operato nel difficile contesto di mercato.
Nato a New York, 51 anni, Sebastian Suhl vanta un profilo di particolare standing internazionale nell’ambito del settore dei beni di lusso, grazie ad esperienze professionali sviluppate in oltre vent’anni di carriera ed in diverse aree geografiche del mondo. Entra in Trussardi dopo aver ricoperto per due anni la carica di Managing Director Global Markets di Valentino.
In precedenza, ha trascorso cinque anni all’interno del Gruppo LVMH, prima come CEO di Givenchy dal 2012 al 2014 per poi diventare CEO di Marc Jacobs con base a New York fino al 2017, dopo oltre un decennio nel Gruppo Prada dove ha assunto incarichi di crescente livello di responsabilità, inizialmente come Direttore Generale Francia per i brand Prada, Miu Miu e Helmut Lang, successivamente come CEO Asia Pacific con base a Hong Kong di Prada, Miu Miu e Church’s, per poi tornare a Milano in qualità di COO di Prada, Miu Miu e Car Shoe.
Tomaso Trussardi, Presidente del Gruppo Trussardi, ha così commentato: “L’ingresso di Sebastian rappresenta un inserimento fondamentale nella nostra strategia di crescita e diversificazione geografica in un’ottica sempre più globale. Siamo convinti che il suo distintivo contributo e le sue esperienze ci permetteranno di raggiungere concreti risultati in termini di posizionamento strategico e di sviluppo commerciale”.

Nessun commento:

Posta un commento