lunedì 3 agosto 2020

RETROSUPERFUTURE X WOOLRICH


RETROSUPERFUTURE X WOOLRICH unisce tradizione e design contemporaneo dando vita a una collaborazione dinamica che celebra l’eccellenza artigianale e le icone di entrambi i brand. Tre modelli RSF sono stati rivisitati con il classico motivo Buffalo Check Woolrich, tratto dall’archivio del brand.
Woolrich è il primo marchio di abbigliamento outdoor nato negli Stati Uniti. Conosciuto per la sua longeva storia e autenticità, offre capi durevoli e funzionali dal design essenziale e versatile. Il nome “Buffalo Check” è ispirato a una mandria di bufali di proprietà dei designer originali di Woolrich: nasce così il distintivo motivo rosso e nero che, sin dalla sua creazione nel 1850, diventò simbolo dell’abbigliamento da lavoro e del folklore americano ed è tutt’oggi tra gli elementi visivi più d’impatto del marchio.


RSF mette sul tavolo tre tra i suoi modelli più di successo per la collaborazione: Flat Top, Ciccio e America. Ogni silhouette è contraddistinta dalla stampa Buffalo Check all’interno della montatura ed è accompagnata da dettagli abbinati che appaiono anche sul packaging.
L’elegante modello Flat Top, incorniciato dalla linea dritta della parte superiore della montatura ispirata allo sportswear rivela l’iconico motivo Buffalo Check di Woolrich nella versione rossa. Le linee curve e decise del modello Ciccio sono disponibili con l’iconico Buffalo Check nella versione blu, mentre per la silhouette minimal dell’America, lenti rettangolari e stanghette spesse sono accompagnate dal motivo Buffalo Check nero.
Woolrich e RSF hanno inoltre collaborato alla creazione di un originale overshirt Buffalo Check nelle tinte del viola, un colore simbolico per il brand RSF. La overshirt è contraddistinta dallo speciale tessuto ramar di Woolrich 60% cotone e 40% nylon, utilizzato per gli iconici parka del brand. Sul retro, le distintive scritte RSF e Woolrich spiccano in giallo con una stampa a rilievo.
Questa collaborazione esclusiva sarà disponibile presso gli store online di RSF e Woolrich e attraverso selezionati punti vendita.

Nessun commento:

Posta un commento