domenica 30 agosto 2020

COS | Campagna Autunno/Inverno 2020


COS è lieto di annunciare la nuova campagna, New Perspectives, dedicata alla collezione Autunno/Inverno 2020, scattata dall’acclamato fotografo Jack Davison con lo styling di Clare Richardson. La campagna mette in luce i personaggi chiave del mondo della creatività, celebrando i loro valori.
Dallo stylist visionario Ibrahim Kamara, alle modelle Lara Stone e Sora Choi, dalla poetessa Greta Bellamacina e l’artista Rhea Dillon, al ballerino classico Isaac Hernández – la campagna immortala un eclettico mix di 15 talenti creativi in una serie di ritratti con l’iconico stile di Davison. Accomunati da forti valori e ideologie, i protagonisti della campagna rispecchiano la celebrazione della cultura contemporanea di COS e la sua visione orientata ad un futuro migliore.


La collezione COS Autunno/Inverno 2020 unisce innovazione a tecniche tradizionali, dando vita a classici rivisitati e contraddistinti da uno stile destinato a durare nel tempo. I capi chiave presentati nella campagna si tingono delle sfumature tenui e neutre del crema, beige e delle diverse tonalità di grigio, giustapposte al blu elettrico, giallo primula, e verde pino.
Il Magazine COS sarà rilanciato in formato digitale, rispecchiando il tema della campagna di stagione, New Perspectives, all’interno della sua prima edizione. Gli articoli abbracceranno un ampio spettro di storie legate personaggi, luoghi e oggetti affascinanti.



COS
Ispirato alle arti e alla cultura contemporanea, il marchio è conosciuto per le sue collezioni che uniscono design innovativo a stile senza tempo, dando vita a capi creati per essere indossati stagione dopo stagione. COS offre un design moderno, funzionale e ponderato dedicato a donna, uomo e bambino e si impegna a sostenere l’arte sin dalla sua fondazione, attraverso collaborazioni con artisti emergenti e affermati, gallerie e studi creativi.

JACK DAVISON, FOTOGRAFO DELLA CAMPAGNA PUBBLICITARIA
Jack Davison (1990) è un fotografo londinese. Ha studiato Letteratura Inglese presso la Warwick University, ma ha trascorso la maggior parte del suo tempo sperimentando con la macchina fotografica. Fotografa coloro che lo circondano sin dall’età di 14 anni. Davison collabora con numerose pubblicazioni, tra cui il New York Times Magazine, M Le Monde, Luncheon, Double e Vogue UK. La sua prima monografia Photographs è stata pubblicata da Loose Joints nel 2019. Quest’anno il fotografo ha presentato il suo secondo libro Song Flowers in collaborazione con Loose Joints e la casa di moda Marni.


IL CAST DELLA CAMPAGNA

AMANDA PARKER, attivista pro-diversità
La fondatrice di Inc Arts, Amanda Parker, è un’attivista impegnata nella promozione del cambiamento nel mondo dell’arte attraverso l’attività di lobbying nei confronti della leadership nel settore dell’arte e del governo mirata al raggiungimento di una maggiore diversità nel teatro, nell’opera, nella danza, nei musei e nelle arti visive. Amanda inizia la sua carriera nel giornalismo e nella programmazione televisiva, contribuendo alla nascita di BBC Radio's 1xtra e guida la prima investigazione sulla diversità di genere nella regia nel settore televisivo, generando un cambiamento nelle pratiche di assunzione che ha influenzato tutto il settore. Amanda Parker è inoltre curatrice del London Short Film Festival e concentra ora il suo attivismo sostenendo a gran voce lo stile e la bellezza senza età.

EKOW ESHUN, Scrittore e curatore
Ekow Eshun è uno scrittore e curatore. È il presidente del Fourth Plinth Commissioning Group dedicato al programma di arte pubblica nel Regno Unito, nonché ex direttore dell’ICA di Londra. Eshun è l’autore di Africa State of Mind: Contemporary Photography Reimagines a Continent and Black Gold of the Sun, nominato per il premio Orwell. Gli articoli di Eshun sono apparsi su pubblicazioni come il New York Times e GQ Style. Ekow Eshun è stato Editor-in-Chief di Arena e Deputy Editor di the Face. Egli fa parte della lista delle “1000 persone più influenti di Londra” dell’Evening Standard.

GRETA BELLAMACINA, Poetessa, attrice e regista
Greta Bellamacina è una poetessa, attrice e regista inglese nata a Londra. Prima di intraprendere il corso di Laurea in Inglese presso il King’s College di Londra, Greta ha studiato alla Royal Academy of Dramatic Art (RADA) di Londra. Il suo primo documentario The Safe House: A Decline of Ideas è stato presentato nel Regno Unito nel maggio del 2016. Greta ha scritto, diretto e interpretato il ruolo di protagonista nella sua prima pellicola Hurt by Paradise. Greta Bellamacina è stata scelta per il ruolo di protagonista nel nuovo film di Jamie Adams Venice at Dawn. Dal momento della sua premiazione come Young Poet Laurate nel 2014, la sua poesia ha riscontrato un successo internazionale.

IBRAHIM KAMARA, Stylist
Noto per il suo lavoro radicalmente innovativo, Ibrahim Kamara è stato descritto come una tra le voci creative più entusiasmanti della sua generazione. La sua prospettiva inusuale ed intrepida unisce la moda più esclusiva con l’inaspettato. In un perfetto equilibrio tra look curati e audace direzione artistica, Kamara eleva il suo styling trasformandolo in arte. Nato in Sierra Leone, Kamara trascorre la sua infanzia in Gambia. All’età di 16 anni, si trasferisce a Londra, dove frequenta la Central Saint Martins. Nel 2018, Kamara è nominato Fashion Editor at Large di i-D magazine, e i suoi editoriali sono apparsi su numerose pubblicazioni.

ISAAC HERNANDEZ, Primo ballerino
Nel 2018, Isaac vince il prestigioso Prix Benois de la Danse del Bolshoi Theatre di Bosca nella categoria “Miglior Ballerino”. Ha ricoperto il ruolo di étoile ospite all’Opéra di Parigi, al Mariinsky Ballet (Russia), al Teatro dell’Opera di Roma e al Teatro Colon (Argentina). Prima di unirsi all’English National Ballet come primo ballerino nel 2015, Isaac ha fatto parte dell’American Ballet Theater, San Francisco Ballet e Dutch National Ballet. È il vincitore di 13 medaglie d’oro e tre premi nelle più prestigiosi competizioni internazionali.

JACK DRAPER, Tennista
Jack Draper è una stella nascente dell’ATP tour e, a soli 18 anni, rappresenta il futuro del tennis britannico. Affascinante e disinvolto, Jack è destinato a riscuotere grande successo anche fuori dal campo. Finalista del Junior Wimbledon nel 2018, il tennista si è guadagnato da allora 5 titoli ITF. Jack ama la musica ed è un grande fan del gruppo Oasis.

JONAS GLÖER, Modello
Jonas Glöer è un modello tedesco. Nato e cresciuto ad Amburgo, Jonas ha iniziato la sua carriera nel mondo della moda nel 2013 all’età di 18 anni. Vive a Londra.

KAYA WILKINS, Musicista
Kaya Wilkins, è nata in New Jersey e cresciuta in una penisola alle porte di Oslo, in Norvegia, dove ha imparato a suonare la chitarra con i suoi fratelli, membri di un gruppo metal locale. Con il suo innovativo stile musicale sussurrato, sviluppato durante i gelidi inverni norvegesi offre, attraverso le sue composizioni, “una colonna sonora per tutto ciò che rappresenta l’opposto dell’autodistruzione”. Tra le uscite della musicista, l’album di debutto che include la nota cover di “Believe” di Cher. Il talento di Kaya è approdato davanti alla cinepresa nel 2017, con la sua prima performance cinematografica nel thriller soprannaturale Thelma di Joachim Trier.

LARA STONE, Modella
La supermodella Lara Stone è nata e cresciuta nella cittadina di Mierlo nel sud dell’Olanda. Durante la sua carriera, la modella ha collaborato con i più importanti nomi della moda. Fotografi come Steven Meisel, Mert & Marcus, Inez & Vinoodh, David Sims, Craig McDean e Mario Sorrenti hanno immortalato Lara sulle copertine di magazine prestigiosi come Vogue USA, Francia, Italia, Giappone e UK, W, i-D e molti altri. Lara è anche un importante nome delle passerelle internazionali, che sfila per i marchi del lusso apprezzati in tutto il mondo.

MARTE MEI VAN HAASTER, Modella
Marte Mei van Haaster è una modella e parte del duo artistico Max/Mei, insieme a Max Daalhuizen. L’interesse nel processo di transizione che porta dalla natura alla cultura, dalla creazione artificiale allo sviluppo naturale, dal controllo alla coincidenza è alla base della loro opera. La creazione di circostanze nelle quali l’opera evolve e si trasforma nel tempo attraverso l’interazione con lo spettatore, il processo naturale o altre forme di crescita e deterioramento. Il duo viaggia in luoghi vicini e lontani al fine di creare opere influenzate da tematiche locali e opportunità sul territorio. Max/Mei creano istallazioni temporanee come interventi in spazi pubblici o comuni.

RHEA DILLON, Artista
Rhea Dillon è un’artista, scrittrice e poetessa londinese che utilizza video, istallazioni, fotografia, pittura e proprietà olfattive per esaminare e astrarre la propria curiosità nei confronti delle “Regole di Rappresentanza” come strumento per screditare la cultura occidentale contemporanea. Si concentra in modo particolare sul -da lei coniato- “afrofuturismo umano” come pratica che mette in evidenza le prospettive sul modo in cui visualizziamo i corpi neri, basate sull’umanità e l’eguaglianza. Le sue opere sono state esposte alla Somerset House e al The British Film Institute di Londra, alla Red Hook di New York, e al Sanam Archive di Accra in Ghana. Rhea Dillon è Docente Associata presso la Central St. Martins di Londra.

SANG WOO KIM, Artista
Sang Woo Kim è un artista anglo-coreano che ha frequentato la Central Saint Martins nel 2012, prima di intraprendere gli studi in Belle Arti alla Goldsmiths University. Cresciuto a Londra da genitori coreani tradizionalisti, l’artista esplora e mette a confronto i fattori culturali alienanti che lo hanno influenzato sin dall’infanzia. Sang affronta il molto discusso e attuale argomento dell’identità; in particolar modo, quella degli immigrati di prima generazione e la loro lotta interiore con il dualismo culturale. L’artista mette in luce questo conflitto, esprimendolo poeticamente e allo stesso tempo con ironia e humor. Sang Woo Kim ha presentato la sua prima personale intitolata “If you see me now you don’t” nel gennaio 2017.

SHAQUILLE AARON KEITH, Artista e poeta
Conosciuto come “Shaq”, il poeta, illustratore e artista multidisciplinare anglo-trinidadiano, utilizza la sua arte come piattaforma per la creazione di uno spazio comunitario sicuro per la discussione di argomenti delicati, come salute mentale e razza. Il suo incredibile talento creative, ha permesso a Shaquille di collaborare con numerosi marchi moda di lusso.  Shaq mostra il suo approccio unico alla moda e all’arte nella serie di grande successo PAQ, dedicata alla moda uomo e allo streetwear. Presentata insieme ai suoi colleghi Danny, Elias e Dexter, ogni episodio li vede intenti ad affrontare una sfida, come fare sport indossando abbigliamento sportivo estremamente costoso o rovistare i mercatini di beneficienza per scovare un outfit in sole due ore avendo a disposizione un budget ridottissimo.

SHARON ALEXIE, Artista
Sharon Alexie è una diciannovenne di Reims, in Francia. La sua famiglia è originaria del Camerun. Durante l’esplorazione della propria creatività digitale, Sharon si è appassionata al movimento dei diritti civili americano e tutta la musica, arte e letteratura derivata da esso. L’artista ha utilizzato la sua piattaforma digitale per condividere il suo processo di acquisizione di conoscenze e raccontare la propria esperienza riguardante le questioni della razza e della diversità. L’ispirazione nata dagli argomenti approfonditi, ha spinto Sharon a sperimentare con un’altra forma di espressione creativa: la pittura ad olio. Sharon è attualmente impegnata in un programma mirato a determinare un cambiamento in Francia e sollevare i giovani vittime di oppressione sistemica.

SORA CHOI, Modella
Sora ha calcato innumerevoli passerelle, è apparsa su una lunghissima lista di editoriali scattati per Vogue USA, Corea, Italia e Cina, i-D magazine e molti altri, ed è stata il volto di numerose campagne pubblicitarie. L’universo di Sora è pieno di ciò che la modella ama di più, la moda, gli amici e il marito. Sora Choi era una “normale” studentessa che non aveva mai considerato la carriera di modella fino al giorno della sua prima sfilata, quando, come un lampo, la sua strada divenne evidente. La modella è anche un’appassionata di fumetti, giochi RPG dalla grafica curata, di anime e manga.

Nessun commento:

Posta un commento