domenica 30 agosto 2020

ADV CAMPAIGN FW20 Zegna #WHATMAKESAMAN - LEGACY MAKES A MAN


What does it mean to be a man today? Questa domanda guida ogni nostra azione fin dalla nascita dell’azienda nel 1910. In Zegna la responsabilità sociale e quella nei confronti dell’ambiente fanno parte delle nostre origini e oggi, dopo 110 anni di storia, vogliamo rafforzare ancora di più il nostro costante impegno nel preservare la natura.
Quando l’azienda è stata fondata a Trivero (Biella), il sogno di Ermenegildo era quello di creare non solo i tessuti più pregiati del mondo, ma di fare della sua città e dell’ambiente circostante, un luogo migliore, garantendo la più elevata qualità dei prodotti nel rispetto della comunità locale e senza compromettere la qualità della vita delle generazioni future. Noi oggi portiamo avanti questa visione che era il sogno del nostro fondatore e che è diventata anche il nostro sogno.


Nell’anno del nostro 110o anniversario, abbiamo voluto ribadire l’importanza del concetto di Legacy. Come possiamo celebrare i valori del nostro fondatore e come possiamo continuare a piantare quei semi che possano rendere il mondo di domani un posto migliore? Abbiamo per questo deciso di porre alla nostra community la domanda Qual è la tua Legacy? Riprendendo la conversazione sul nuovo concetto di mascolinità, iniziata con la campagna pubblicitaria dell’Autunno-Inverno 2019 e proseguita poi con quella della Primavera-Estate 2020, dopo aver esplorato i valori che sono alla base dell’uomo contemporaneo e aver riaffermato le responsabilità della nostra generazione, abbiamo deciso di guardare al futuro, profondamente convinti che le nostre azioni di oggi determineranno il nostro domani. Da qui nasce il nostro approccio alla sostenibilità.
Nel 1930, Ermenegildo Zegna iniziò un progetto imponente: piantare 500.000 alberi. Il rimboschimento scaturiva dal suo forte desiderio di restituire alla natura e alla comunità ciò che aveva ricevuto per trasformare il paesaggio attorno al Lanificio Zegna in una riserva naturale di 100 km2, oggi conosciuta come OASI Zegna.
Questa stagione, portando avanti la visione sulla sostenibilità del nostro fondatore, chiediamo alla nostra community di unirsi a noi per prendersi cura con noi del mondo e dell’ambiente che ci circonda. Con la campagna Autunno-Inverno 2020 invitiamo tutti a prendere parte al progetto Zegna Forest e a diventare sostenitori attivi dell’OASI Zegna.
Sul nuovo sito Zegna.com, appena rilanciato (v. note qui di seguito), con l’intento di digitalizzare e rendere globale il nostro impegno a favore dell’ambiente, oggi tutti potranno acquistare una scultura in legno a forma di cuore che rappresenta il nostro amore per la natura. Per celebrare i nostri 110 anni, ognuno potrà acquistare un cuore e entrare a far parte del nostro mondo: l’ OASI Zegna. Per ogni cuore venduto si contribuirà alla riforestazione della Zegna Forest, progetto promosso e gestito da Fondazione Zegna .
La responsabilità dell’azienda a favore della sostenibilità continua anche attraverso il progetto #UseTheExsisting dove sia per il tailoring che il leisurewear vengono utilizzati materiali già esistenti. Così come il concetto di mascolinità evolve, il progetto #UseTheExsisting è strettamente legato ad un’idea di evoluzione e al sogno di arrivare in futuro ad annullare totalmente gli sprechi.
In un mondo in costante trasformazione le aziende possono semplicemente adattarsi o scegliere di essere una forza attiva nella gestione dei cambiamenti. La nostra responsabilità è di fare tesoro del nostro passato per costruire un presente e un futuro migliori.
Questo si riflette su tutto ciò che facciamo, dalla tecnologia che utilizziamo per creare i nostri prodotti a come ci confrontiamo con i nostri clienti, aprendo con loro un dialogo su come sta cambiando il mondo e su cosa possiamo fare insieme per migliorarlo.

Nessun commento:

Posta un commento