sabato 18 luglio 2020

REESE COOPER | RIVER RUNS THROUGH - Spring/Summer 2021


La nuova collezione di Reese Cooper intitolata River Runs Through è immersa nella natura.

La collezione utilizza tessuti personalizzati ispirati all'esplorazione di Cooper degli spazi all'aperto. Evadendo dalla recente quarantena alla ricerca di aria fresca e nuotate, Cooper documenta il tempo trascorso fuori casa tramite stampe grafiche e spille in tutta la collezione.

Le stampe mimetiche di questa stagione, che si sviluppano su giacche, pantaloni e anche su un vestito,  mostrano immagini di foglie e rocce che si trovano in California lungo le rive del lago Piru e torrenti limitrofi.



Questa collezione che unisce per la prima volta capi uomo e donna mostra un'evoluzione nelle capacità progettuali  e nella visione di Cooper. Uno slip dress in seta e un capospalla in tessuto tecnico condividono la stessa foto cucita con precisione mentre nuove tecniche come l'incisione laser direttamente sui capi finiti sostituiscono la stampa tradizionale.

Figurativamente, la collezione rappresenta molto di più per Cooper in questa fase della sua carriera. Riconoscendo la connessione tra l'ambiente e la comunità, ha osservato la sua cerchia stretta di amici creativi come come il regista Andre Bato e il team di PLAYLAB Inc. per progettare e produrre una sfilata ricca di elementi profondi per il suo debutto come parte della Fédération de la Haute Couture et de la Mode.

I punti salienti dello show includono un'introduzione narrativa dell'artista discografico Vince Staples e una collaborazione con l'artista Juliet Johnstone, che include una gonna e un cappotto dipinti a mano. Attingendo al suo secondo brand RCI – DIY, Cooper ha presentato anche un capo realizzato da Ernie Mo.

Una tavolozza di colori più audace per l'abbigliamento maschile e un tocco più femminile per i pezzi da donna sono alcuni degli elementi preferiti dagli amici e dalla famiglia riuniti per un picnic lungo le rive del fiume in occasione della sfilata, che ha più le sembianze di una tipica gita pomeridiana per Cooper.

L'ultima sorpresa della giornata è una t-shirt creata da Cooper i cui proventi verranno donati ad un'associazione senza scopo di lucro di Los Angeles, Create Now, che aiuta i giovani attraverso l'educazione artistica e l'insegnamento. “If You Do Something, Something Will Happen” è l'invito all'azione di Cooper per coinvolgere i sostenitori del brand a fare ciò in cui credono. (La t-shirt e altri articoli selezionati saranno immediatamente disponibili dopo lo show).

Fedeli al brand, i passaggi avvenuti nella storia di Cooper continuano ad essere "impressi" su ogni pezzo: "Questa è una storia alimentata dall'evasione e dall'esplorazione. Capi d'abbigliamento, oggetti e visual ispirati a ciò di cui abbiamo bisogno, a cosa amiamo e ciò che apprendiamo durante il viaggio. "

Tutti i capi sono prodotti a Los Angeles, California.


Nessun commento:

Posta un commento