lunedì 1 giugno 2020

PINKO - UN’ESCLUSIVA PARTNERSHIP CON MAGLIDEE


Pinko crede fortemente nel valore della collaborazione e nell'importanza di investire in progetti che abbiano un beneficio per la collettività, sia a livello sociale che ambientale.

In base a questo presupposto, Pinko è felice di annunciare una collaborazione speciale con una realtà unica che combina creatività, artigianalità e riscatto sociale.

Il brand ha infatti stretto una partnership con Maglidee, un progetto nato a Parma nel 2014 grazie all'impegno di Cooperativa Sociale Fiorente e al supporto di Fondazione Cariparma.



Maglidee è un laboratorio creativo focalizzato sull'antica arte della maglieria, in cui donne dal passato difficile o in situazioni di fragilità hanno mondo di costruirsi un nuovo futuro, mettendo in gioco la propria creatività e imparando a realizzare capi di maglieria e accessori finalizzati alla vendita.

In particolare, Oxana, Paola e Olga, tre delle donne del progetto di Maglidee, hanno dato vita a una capsule collection di soli 100 pezzi che sarà disponibile in esclusiva sull'online stare di Pinko a partire dall'ultima settimana di Maggio. Il modello, un moderno girocollo con maniche dal volume iper femminile, è realizzato a mano con lana ecosostenibile e sfoggia un ricamo artistico che raffigura profili di donne.

Le 100 maglie numerate saranno disponibili in una palette che include un caldo color nocciola, un candido bianco ottico e un'elegante tonalità di nero.

La partnership tra Pinko e Maglidee continuerà poi con l'inserimento nella collezione Autunno/Inverno 2020 di Pinko di tre maglie ideate nel laboratorio parmigiano.

I modelli, che includono una maglia con scollo a V, un dolcevita e un'altra opzione con collo ad anello, realizzati rispettivamente in grigio, nero e viola, sono decorate con gli stessi preziosi ricami che riproducono dei delicati profili di donne in colori a contrasto - beige, verde smeraldo e giallo.



Combinando creatività, artigianalità e riscatto sociale, Pinko supporta un altro progetto che dimostra come il mondo della moda possa avere un impatto positivo e innescare un processo virtuoso con un beneficio diretto per la vita delle persone.

I modelli, che includono un maglia con scollo a V, un dolcevita e un’altra opzione con collo ad anello, realizzati rispettivamente in grigio, nero e viola, sono decorate con gli stessi preziosi ricami che riproducono dei delicati profili di donne in colori a contrasto – beige, verde smeraldo e giallo.

Combinando creatività, artigianalità e riscatto sociale, Pinko supporta un altro progetto che dimostra come il mondo della moda possa avere un impatto positivo e innescare un processo virtuoso con un beneficio diretto per la vita della persone.


Nessun commento:

Posta un commento