Per il lancio della collezione 2 MONCLER 1952 featuring AWAKE NY, Moncler e Mytheresa hanno organizzato un evento a Silencio, Parigi, giovedì 27 febbraio. I designers Sergio Zambon e Angelo Baque hanno partecipato alla serata insieme a performers, influencers e importanti nomi della stampa internazionale.
Per la nuova collezione S/S 2020, Sergio Zambon ha approfondito i concetti di crossover e layering, assecondando la sua naturale propensione per l’accostamento di elementi apparentemente distanti tra loro. Fondamentale all’interno della collezione è il concetto di “collaborazione”, quella che Zambon ama instaurare con ulteriori interlocutori per far nascere densi dialoghi creativi. Uno dei partner di questa stagione è Awake NY, un brand che ha la capacità di raccontare l’anima unica e il melting pot della Grande Mela. In un mutuo scambio, i loghi Moncler e Awake sono combinati su giacche e pantaloni, in un’operazione essenziale ma di grande effetto. Il graphic designer Fergus Purcell ha invece proposto una sua interpretazione dei motivi ispirati alle stampe africane, mentre Mami Wata Surf, brand di articoli da surf di Città del Capo, ha arricchito la collezione con divertenti fantasie per T-shirt, felpe e costumi da bagno. La collezione pulsa di un’energia giovane e dirompente: secondo Zambon, infatti, Moncler è un’icona reale e radicata nella cultura giovanile. Le forme sono easy ma sapientemente reinterpretate. L’offerta comprende trench, piumini leggeri, giacche a vento, parka, smanicati imbottiti, maglioni, t-shirt e pantaloni. La palette di base bianca, grigia e nera è ravvivata da pennellate di verde e blu elettrico e intervallata da estrose stampe. La stampa ocelot aggiunge un tocco wild a capi come maglioni e trench. Il nylon increspato viene utilizzato per le giacche da viaggio, i kimono vengono reinterpretati attraverso cappucci dal taglio sportivo e le sciarpe, nella loro versione sottile, sono decorate con le geometrie Nbedele tradizionali. La vocazione outdoor della collezione si mescola con elementi della cultura rave degli anni Novanta, in linea con la volontà di Zambon di spingersi fino al crossover estremo. I borsoni con stampe inspirate all’Africa, i mocassini colorati e le sneakers da skate completano ulteriormente la proposta all-inclusive di 2 Moncler 1952.
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