domenica 29 settembre 2019

ALANUI COLLEZIONE PRIMAVERA/ESTATE 2020


Splash! Benvenuti nella piscine di Alanui. Si raccomandano molte chiacchiere sotto il sole e non dimenticatevi di gustare un po’ di champagne. Ma soprattutto, siate favolosi!
Per la Primavera/Estate 2020, Alanui celebra il lato più glamorous della stagione estiva, traendo ispirazione dalle meravigliose scene di vita a bordo piscina immortalate in giro per il mondo, da Acapulco e Miami fino a Saint Tropez e Capri, seguendo le orme e gli scatti del leggendario fotografo Slim Aaron negli anni Sessanta e Settanta.
Il mood piscina super glam si riflette nelle preziosa maglieria che riproduce gli effetti e i bagliori dei raggi del sole che giocano sulla superficie dell’acqua, ma anche nei ricami e nello sfavillio del lurex.
La superficie traslucida della piscina ispira una speciale mischia di filati leggerissimi uniti alla seta giapponese. La maglieria è anche proposta con un effetto spugna, mentre la figura di una nuotatrice è resa in alta definizione sui lussuosi cardigan Icon.


Intriganti effetti di luce arricchiscono gli impalpabili scaldacuore, i micro top abbinati con cycling shorts, ma anche i pigiami in maglia e gli slip dress in seta.
L’ode di Alanui all’estate continua con un vibe jungle, che porta un’ondata di esotismo nella collezione. L’atmosfera vibrante della foresta pluviale risuona nei cardigan Icon, dove livree di zebra e giaguari, pappagalli multicolore e una vegetazione rigogliosa, oltre a scimmiette, sono realizzate con intricate tecniche di maglieria, ricami e stampe. Esprimendo il suo amore verso Madre Natura, Alanui ha deciso di donare parte dei proventi della vendita dei cardigan a tema jungle ad organizzazioni impegnate nella difesa della foresta amazzonica.
Il mood tropical continua con i fluidi pigiami e i kimono in seta, punteggiati qua e là da una cascata di piume per un look soffice e avvolgente.
Silhouette anni Settanta rubano la scena nei pezzi in denim, tra cui pantaloni a zampa e short indossati con piccoli top coordinati, tutti decorati con motivi tie-dye rosa e turchese.  


Oltre ai tre cappelli in paglia arricchiti da fiocchi ultra femminili, Alanui lancia la sua prima linea di pashmine: accessori versatili, lussuosi, arricchiti da tutti i motivi della collezione di RTW.
Per la presentazione della stagione Primavera/Estate 2020, ospitata il 22 settembre nel meraviglioso contesto della Casa degli Atellani, il brand ha creato un set up speciale dominato da grandi vasi scultorei in paglia. Queste vere e proprie opere d’arte sono state fornite dalla società di commercio equo e solidale Babatree, basata in Ghana, che offre occupazione a più di cento artigiani, garantendo loro un futuro attraverso un lavoro che gli garantisce dignità.  

Nessun commento:

Posta un commento